Prendo una GTX 670 2GB o 4GB ?

Pubblicità

gd350turbo

Utente Èlite
Reazioni
683
Punteggio
131
Sono in prossimità del upgrade della scheda video...
(cosa che avviene sempre più di rado, ma questo non c'entra )
Mi sono sempre trovato bene con gigabyte quindi continuo con questo marchio..
Solo che mi necessità il vostro consiglio circa la dotazione di memoria, ovvero:

Prendo la GV-N670OC-2GD che dispone appunto di 2GB oppure la GV-N670OC-4GD che ne dispone ovviamente di 4 ?

La differenza di prezzo è di circa 60 euro

Ho un solo monitor 23 pollici ips a 1920x1080 appena preso che penso di tenere per qualche anno.

Per ora gioco a Crysys2 / Battlefield 3, entrambi settati su ultra.

Cosa mi consigliate ?

P.s. farei l'ordine lunedi, quindi eventuali consigli dovrebbero pervenire prima...

60 euro? su chiave la differenza è di 40! da 347 della 2gb a 387 della 4gb ;)
comunque sicuramente 4gb sono inutili perchè nessun gioco usa 4gb quindi puoi benissimo risparmiare e andare sulla versione da 2
certo che se vuoi spendere di più ed andare su quella da 4 puoi andarci tranquillamente

Hai detto che non sei solito a fare upgrade del pc, no? Quindi il mio consiglio è di prendere la versione da 4 gb, così stai apposto per un bel po' di tempo :D

60 euro? su chiave la differenza è di 40! da 347 della 2gb a 387 della 4gb ;)
comunque sicuramente 4gb sono inutili perchè nessun gioco usa 4gb quindi puoi benissimo risparmiare e andare sulla versione da 2
certo che se vuoi spendere di più ed andare su quella da 4 puoi andarci tranquillamente

Bpm potenza ha la 2 GB a 332, da cui circa la 60ina...

Hai detto che non sei solito a fare upgrade del pc, no? Quindi il mio consiglio è di prendere la versione da 4 gb, così stai apposto per un bel po' di tempo :D

Anche questo è vero !

Mah...
avendo 4 gb...
é possibile che la scheda salga meno in overclock si una 2gb ?

Anche questo è vero !

Mah...
avendo 4 gb...

se la devi occare ti consiglierei di prendere la msi pe! a quanto pare sale di più della gigabyte in oc... però c'è solo la versione a 2gb
la gigabyte essendo già oc la si consiglia a chi non vuole fare oc...

Anche questo è vero !

Mah...
avendo 4 gb...

Ma la dovresti montare sul pc in firma? Se sì, non farlo assolutamente: hai già una GTX580 è inutile upgredare e inoltre se hai anche limitato leggermente dalla CPU. :sisi:

Prendi la versione da 2GB. La memoria da 4GB risulta dare vantaggi solo in casi particolarmente unici con risoluzioni davvero molto elevate, derivanti da un utilizzo multi-monitor. Nemmeno a 2560X1440 ci sono differenze tangibili, il che dimostra che 2GB generalmente non vengono mai saturati.
Quello della longevità non è un argomento che possa reggere, visto che le potenzialità della GPU rimangono sempre quelle e dunque non saranno certo i 2GB in più ad aiutarti in futuro. Quando la scheda video sarò obsoleta, lo sarà indipendentemente dalla memoria che ha.
Se vuoi, c'è una recensione di un modello GTX670 4GB della Evga su Xbitlabs (in inglese).

Non avevo visto la 580...in questo caso, anche io ti dico di non cambiare assolutamente, ma di aspettare le prossime Nvidia 700, o se vuoi ancora, aspettare direttamente l'uscita delle console, che avverrà non prima di fine 2013..

Non avevo visto la 580...in questo caso, anche io ti dico di non cambiare assolutamente, ma di aspettare le prossime Nvidia 700, o se vuoi ancora, aspettare direttamente l'uscita delle console, che avverrà non prima di fine 2013..

Se hai la gtx 580 è inutlie , se mai aspetta l' anno prossimo per un upgrade ; intanto occa un pò ;)

Non l'ho fatto per le prestazioni, quelle sono gia sufficienti, ma mi è capitata l'occasione e quindi l'ho venduta ieri a 250 euro...

Era gia cloccata a bestia, 930 mhz, perfettamente stabile con BF3/C2...

Ma la dovresti montare sul pc in firma? Se sì, non farlo assolutamente: hai già una GTX580 è inutile upgredare e inoltre se hai anche limitato leggermente dalla CPU. :sisi:

Attualmente, gioco solo a BF2/C2, e con essi l'utilizzo di cpu è circa del 80%, quindi cè un piccolo margine di manovra, un Q9550 a 3.9 ghz, dice ancora la sua !

Vedo inoltre che i prezzi stanno crollando, poco tempo fa la 670 costava 370 ora costa 330 !
Se continua così, potrei anche pensare ad una 680, che ne dite ?

No, non pensare a una GTX680: durerà quanto una GTX670 e comunque saresti limitato. ;)
Prendi questa che è già occata e può salire ancora un bel po' e tra l'altro non è nemmeno costosa (è meglio della comunque ottima Gigabyte): VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 349.30€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro