Prendere un PC e pagare fra un anno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cado dalle nuvole

Nuovo Utente
45
1
Vorrei prendere un PC per fare un sito internet sui vecchi video giochi online. Quelli senza licenza.

Al momento ho un obsoleto Macbook 10.6. Continuo ad avere enormi problemi di compatibilità di di salute. è danneggiato e produce luce nociva (mi rintontisce, sto fisicamente male. Anche il mio cane ha sintomi simili, solo che lui sta diventando cieco).

Non lavoro da 15 anni per i motivi di salute e perchè sono una persona estroversa (quindi avrei licenziamenti continui perchè adoro esprimere i miei pensieri...).

in 8 mesi ho fatto solo 2 pagine. Ovviamente, se stessi bene, basterebbero 1-2 giorni per pagina e non avrei problemi che il pc si blocchi o i programmi non funzionano.

So che chiedo molto, ma è possibile comprare un PC e pagare fra un anno? Avendo un sito internet (scade fra 3 mesi), in un anno potrei pagare facilmente il costo del PC. Altrimenti mi tocca stare a casa o persino chiedere soldi al comune per disabilità. Ma è una cosa ingiusta, perchè con la salute, avrei le carte in regola per far bene.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,894
3,426
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
L'unica cosa fattibile e chiede un prestito in banca, comprare il PC e iniziare a pagare il debito dopo un anno. Se una banca ti accetta tieni conto che gli interessi crescono ogni mese, per quel anno di pausa praticamente il debito raddoppia o triplica. Non mi sembra sensata come idea.

Per il resto nessun negozio fisico o online permette il pagamento dopo 1 anno, al massimo a rate.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,894
3,426
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ci sono occhiali con un filtro blu, aiutano tantissimo.
 

Cado dalle nuvole

Nuovo Utente
45
1
Avevo preso gli occhiali gialli, su Amazon. Dopo una settimana li ho restituiti. Sono andato in due negozi, e gli occhiali non davano benefici.

Il motivo è semplice; questo Mac è talmente danneggiato, da produrre la luce dannosa. Ora ho lo schermo rossissimo. Infatti non devo più fare le pause ogni 45 minuti per il mal di testa. Il dottore non può aggiustare questo Mac :D

Se non fosse così vecchio questo portattile, mi accontenterei di vedere tutto rosso e nero.

Esiste qualche contributo per chi è disoccupato da anni? Sapevo che c'era qualcosa, ma rivolto a chi ha fatto un po' di lavoro. Ho fatto solo 3 giorni lavorativi.

L'alternativa sarebbe di non usare nessuno schermo per tutta la vita. Cosa improbabile al giorno d'oggi e il mio amore per giocare con il PC.

è impossibile guarire in tempi ragionevoli; Fra 3 mesi mi scade la licenza del dominio del sito internet. Sono decenni che cerco di capire perchè sto così male davanti a questo Mac. Ho tenuto lo schermo arancione per un bel po', ma non era sufficiente. In passato ho provato lo schermo rosso per un po', ma mai dei mesi.

Perchè ho messo così tanto tempo per capire che lo schermo rosso mi fa bene? Perchè mi serviva proprio rosso e ogni volta che lo metto, mi sento malissimo per qualche giorno, per poi migliorare con la salute. Una cosa che fa bene, non dovrebbe fare sentire una persona come uno straccio. :)
 
15
1
La luce nocive potrebbe essere uno sfondo bianco che illumina ancora di più

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,894
3,426
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Gli occhiali rossi gialli verdi blu non aiutano, nei centri ottici posso fare un trattamento anti luce blu e UV. Cambia totalmente la cosa, non compromettela visione dei colori ed in generale protegge davvero gli occhi.

Se non puoi prendere un pc puoi puntare ad uno schermo esterno. Ormai hanno tutti la visione calda, salva vista, filtro blu ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili