DOMANDA Prendere ora un 840 Pro 256GB o aspettare gli 850 Pro?

Superscalar

Utente Attivo
136
4
Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha già sentito voci sulla nuova generazione di SSD Samsung, che dovrebbero chiamarsi 850. In teoria dovrebbero uscire verso settembre/ottobre stando a quando sono uscite le generazioni passate... Cosa ne dite, vale la pensa aspettare? Grazie
 
T

Toxic Engine

Ospite
Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha già sentito voci sulla nuova generazione di SSD Samsung, che dovrebbero chiamarsi 850. In teoria dovrebbero uscire verso settembre/ottobre stando a quando sono uscite le generazioni passate... Cosa ne dite, vale la pensa aspettare? Grazie

Davvero su questo non sentito nessuna voce a parte che appena usciti costeranno un botto! Quindi se puoi comprati adesso un 256 Gb 840 Pro IMHO :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Superscalar

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
se puoi aspettare aspetta la 850 per vedere come sarà e che prestazioni avrà e poi valuti se acquistare o meno
se hai fretta compralo adesso :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Superscalar
T

Toxic Engine

Ospite
Si vabbè fino alla presunta uscita puoi anche aspettare e vedere prestazioni e prezzi poi decidi cosa fare :sisi:
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Penso che il Samsung 840pro sia un ottimo prodotto con prestazioni e affidabilità eccezionali e non ha senso aspettare la nuova serie se ti serve...inoltre se tutti aspettassero sempre la next serie le ditte fallirebbero
 
  • Mi piace
Reazioni: serassone

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Penso che il Samsung 840pro sia un ottimo prodotto con prestazioni e affidabilità eccezionali e non ha senso aspettare la nuova serie se ti serve...inoltre se tutti aspettassero sempre la next serie le ditte fallirebbero
Esattamente. La conoscete la storiella dell'asino di Buridano?

Asino di Buridano - Wikipedia

Un asino, di fronte a due mucchi di fieno esattamente uguali, non seppe quale scegliere e morì di fame. :) Ovviamente si tratta di un paradosso, ma se ci poniamo davanti a un componente hardware pensando se comprarlo adesso, oppure rimandare perché "si vocifera che il nuovo modello...", finiamo come l'asino di Buridano: restiamo lì fermi e non compriamo nulla! :)
Posso dire questo: possiedo un 840 Pro e sinceramente non saprei che altro chiedere a un SSD... magari i prossimi saranno anche migliori, ma già questi non scherzano. ;) Inoltre di questa nuova serie 850 personalmente non ho ancora letto nulla; prendo per buono il fatto che magari arriveranno in autunno (ritengo inoltrato, diciamo pure quasi a Natale): resterà sempre da vedere se la serie non possiede problemi, quindi sarebbe meglio attendere i primi mesi del 2014 per acquistarlo. Troppo, troppo in là, per adesso: se volete acquistare un SSD Samsung, prendetevi un modello della serie 840 o 840 Pro, quella attuale, senza pensare alla prossima.

EDIT avete detto 850? Forse ho trovato qualche immagine in anteprima. Ecco il modello 850 base:



Ed ecco il modello Pro:



:D :D
 
Ultima modifica:

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
Esattamente. La conoscete la storiella dell'asino di Buridano?

Asino di Buridano - Wikipedia

Un asino, di fronte a due mucchi di fieno esattamente uguali, non seppe quale scegliere e morì di fame. :) Ovviamente si tratta di un paradosso, ma se ci poniamo davanti a un componente hardware pensando se comprarlo adesso, oppure rimandare perché "si vocifera che il nuovo modello...", finiamo come l'asino di Buridano: restiamo lì fermi e non compriamo nulla! :)
Posso dire questo: possiedo un 840 Pro e sinceramente non saprei che altro chiedere a un SSD... magari i prossimi saranno anche migliori, ma già questi non scherzano. ;) Inoltre di questa nuova serie 850 personalmente non ho ancora letto nulla; prendo per buono il fatto che magari arriveranno in autunno (ritengo inoltrato, diciamo pure quasi a Natale): resterà sempre da vedere se la serie non possiede problemi, quindi sarebbe meglio attendere i primi mesi del 2014 per acquistarlo. Troppo, troppo in là, per adesso: se volete acquistare un SSD Samsung, prendetevi un modello della serie 840 o 840 Pro, quella attuale, senza pensare alla prossima.

EDIT avete detto 850? Forse ho trovato qualche immagine in anteprima. Ecco il modello 850 base:



Ed ecco il modello Pro:



:D :D

ahhahahah serassone sei il numero 1 :D :D :D
secondo te un samsung 120 gb pari al nuovo è da acquistare a 67 spedito? grazie :)
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Esattamente. La conoscete la storiella dell'asino di Buridano?

Asino di Buridano - Wikipedia

Un asino, di fronte a due mucchi di fieno esattamente uguali, non seppe quale scegliere e morì di fame. :) Ovviamente si tratta di un paradosso, ma se ci poniamo davanti a un componente hardware pensando se comprarlo adesso, oppure rimandare perché "si vocifera che il nuovo modello...", finiamo come l'asino di Buridano: restiamo lì fermi e non compriamo nulla! :)
Posso dire questo: possiedo un 840 Pro e sinceramente non saprei che altro chiedere a un SSD... magari i prossimi saranno anche migliori, ma già questi non scherzano. ;) Inoltre di questa nuova serie 850 personalmente non ho ancora letto nulla; prendo per buono il fatto che magari arriveranno in autunno (ritengo inoltrato, diciamo pure quasi a Natale): resterà sempre da vedere se la serie non possiede problemi, quindi sarebbe meglio attendere i primi mesi del 2014 per acquistarlo. Troppo, troppo in là, per adesso: se volete acquistare un SSD Samsung, prendetevi un modello della serie 840 o 840 Pro, quella attuale, senza pensare alla prossima.

EDIT avete detto 850? Forse ho trovato qualche immagine in anteprima. Ecco il modello 850 base:



Ed ecco il modello Pro:



:D :D
bellissimo :)
Io ho letto che il samsung 830 è meglio dell'840 liscio...infatti l'ho scritto sopra... ma mi chiedo come è possibile che fanno un nuovo modello meno performante dell'altro e non a prezzo più basso!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ahhahahah serassone sei il numero 1 :D :D :D
secondo te un samsung 120 gb pari al nuovo è da acquistare a 67 spedito? grazie :)
Domanda dell'una e 26 di notte... :bllurk: :) Quale modello, scusa? Un 840 "liscio", immagino. Sì, se davvero è pari al nuovo (resta da vedere cosa si intende per questo) risparmieresti 20-30 euro, potrebbe essere un buon acquisto.

bellissimo
smile.gif

Io ho letto che il samsung 830 è meglio dell'840 liscio...infatti l'ho scritto sopra... ma mi chiedo come è possibile che fanno un nuovo modello meno performante dell'altro e non a prezzo più basso!
Il modello 840 si pone un gradino sotto all'830 perché monta celle TLC, il diretto successore dell'830 è infatti l'840 Pro, che in effetti è più performante. La serie 840 base costa meno dell'830; ora non è più direttamente confrontabile perché l'830 è uscito dai listini, ma a novembre ho acquistato un 830 da 128 GB a circa 110 €, un 840 da 120 GB attualmente costa meno di 90 €.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin e Neal

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
si ho scritto 120gb per farti capire che non è il pro :) pari al nuovo nel senso che nel pacco originale mai aperto :) grazie del consiglio :)

- - - Updated - - -

Domanda dell'una e 26 di notte

é sempre ora di chiedere consigli :) :)

- - - Updated - - -

TLC sta per triple level channel qiundi in una cella vengono salvati 3 bit di dati
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
si ho scritto 120gb per farti capire che non è il pro :) pari al nuovo nel senso che nel pacco originale mai aperto :) grazie del consiglio :)
Prendilo! :)

é sempre ora di chiedere consigli :) :)
Certamente. ;) Intendevo sottolineare che a quest'ora si è un po' meno formali... e magari si va anche un pochino OT... :blush: :) ;)

TLC sta per triple level channel qiundi in una cella vengono salvati 3 bit di dati
TLC = Triple-Level Cell :)

TLC NAND - Micron Technology, Inc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Superscalar e Neal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili