DOMANDA Prendere o non prendere una Sound Blaster ZX?

Dany_M

Utente Attivo
1,286
290
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + WD Green 1TB + WD Green 2 TB
RAM
G.Skill Ares 4x4GB DDR3 1600 MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ Special Edition 8GB GDDR5
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
XFX Pro Series Modular Edition 650W
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox One, Hercules XPS 2.0 80 DJ Monitor, Asus PCE-AC88 Adattatore PCIe-Wireless, Mouse Logitech G203 Prodigy
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ciao ragazzi, vi espongo i miei dubbi riguardo questo argomento.
Io ho due grandi passioni. La prima è quella del DJ e la seconda è il Gaming su PC.
In questi anni ho sempre avuto PC accompagnati da schede audio Sound Blaster(anche perchè in passato le integrate o non c'erano o facevano schifo). In particolare ho avuto la Audigy Platinum, e la Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum. Entrambe avevano un Rack Interno da inserire in uno slot per lettori DVD con qualche connessione in più, Controllo Volumi ecc ecc.
Al rack frontale ho sempre collegato cuffie professionali da DJ(Allen & Heath Xone XD:53 Headphones Review | DJBooth.net), Audio in ingresso dalle console per fare campionamento wave, microfono e poco altro.
In più utilizzo spesso programmi come WaveLab, MixMeister e a breve installerò anche Serato.

Ora ho acquistato un PC nuovo con scheda madre Gigabyte GA-Z97X Gaming 5, che monta audio Realtek e suite Creative EAX Advanced HD. Non ho ancora testato la qualità audio ma sono curioso di provarla. Ho letto però la videorecensione dei Prodigeek sulle Sounb Blaster Z e ZX e ora ho la scimmia di comprare proprio la più costosa delle 2(la ZX R è troppo costosa e quini non mi interessa). Una soluzione come la ZX mi verrebbe molto comoda per la componente esterna che ha microfono incorportaro, gestione volume e attacchi Jack e Mini Jack sia Input che Output. Le casse che userò sul pc sono queste: XPS* 2.0 80 DJ Monitor - Hercules

Secondo voi, oltre a quello che mi potrebbe offrire una SB in Gaming, avrebbe senso prenderla a 99 euro spedita(offerta sul sito creative) per l'utilizzo che ne faccio, oppure l'audio integrato nelle mobo Z97 è migliorato tanto da potermi soddisfare senza spendere altri soldi?

grazie

- - - Updated - - -

Scusate doppio. Colpa della connesione. Chiudete pure
 

Entra

oppure Accedi utilizzando