Premiere pro - lut

Pubblicità

Alechan90

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti.
mi sto trovando alle prese con il montaggio di un video matrimoniale e mi è stato chiesto di inserire le LUT.
quello che faccio è prima calibrare i bianchi sulla clip, poi inserisco il livello di regolazione e applico la LUT: nella finestra colore lumetri, è il secondo riquadro ("creativo" mi sembra, che fa vedere l'anteprima dell'applicazione).

mi sto perdendo perchè:
. regolando i bianchi e poi inserendo la LUT, questa va inevitabilmente a modificare (seppur leggermente) il colore sottostante modificando il colore (o mood via) della clip: ma allora devo ricontrollare tutte le clip, o semplicemente eseguire la regolazione sulla lut?

. tra di loro le riprese (al di là che quando me le consegnano, provengono da 2 cam, quindi con bilanciamenti diversi, ma questa è un altra cosa), spesso capita che 2 riprese (provenendo da una stessa cam e fatte a distanza di 2 min e nello stesso ambiente), siano leggermente diverse tra di loro e questa cosa mi butta di fuori perchè è una differenza leggera ma che non deve esserci. ho provato a usare il pannello "vista confronto" e poi andare nel pannello lumetri, non cambia nulla.

. non riesco a capire quale sia il modo "corretto" di applicare una lut (o più di una) senza alterare troppo, senza far si che sia troppo finto, che non sia "piatto" 😭 😭 😭 😭

grazie, e scusate per il papiro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top