Precauzioni su Raffreddamento Liquido

• Autore discussione Autore discussione Loop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Loop

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, mi sono appena inscritto. Avrei bisogno di qualche consiglio.
Ho un raffreddamento a liquido Corsair H50.
E' da qualche giorno che sono ingrippato! Ho paura che possa perdere del liquido e danneggiare qualche componente!
Vorrei proteggere i tubi avvolgendo della pellicola trasparente (quella che si usa in cucina in pratica) e sotto al radiatore posizionarci un piccolo pezzetto di polistirolo in modo da non far cadere qualche goccia sui componenti. Parlando in termini di prestazioni è possibile che perda qualche grado, ma ne vale la pena?
O la mia è solo una fissa inutile?:help:

Poi vorrei sapere se posso montare affianco al radiatore 2 ventole diverse sia in velocità che in portata d'aria.

Grazie in anticipo.

non uppare in meno di 24ore ;)
guarda se il tuo h50 non ha mai fatto vedere una goccia mentre lo montavi non farti problemi inutilmente. e raro che perda di suo... o lo rompi tu, o e difettoso di fabbrica, ma se fino ad ora funziona allora non vedo perche dovrebbe iniziare a perdere.
comunque sia anche se mettessi la pellicola non farebbe una cippa... se perde non perde una goccia e basta quidi la pellicola farebbe cadere l'acqua dopo un po.
se metti polistirolo o altro sotto il rad ne diminuirai le prestazioni di sicuro, anche se non si puo calcolare di quanto.
ventole accanto al rad ? cioe ? comunque e sempre meglio avere ventole di portata e pressione uguali o quasi

non uppare in meno di 24ore ;)
Ops! Chiedo Scusa. Sarò più attento la prossima volta. Ti ringrazio per avermi risposto.:)

guarda se il tuo h50 non ha mai fatto vedere una goccia mentre lo montavi non farti problemi inutilmente. e raro che perda di suo... o lo rompi tu, o e difettoso di fabbrica, ma se fino ad ora funziona allora non vedo perche dovrebbe iniziare a perdere.
comunque sia anche se mettessi la pellicola non farebbe una cippa... se perde non perde una goccia e basta quidi la pellicola farebbe cadere l'acqua dopo un po.
se metti polistirolo o altro sotto il rad ne diminuirai le prestazioni di sicuro, anche se non si puo calcolare di quanto.
Fino ad ora non ha fatto uno sgarro! Ma ho paura lo stesso!:D
Inoltre i tubi dell'h50 sono un po' rigidi, devo trovare una posizione "naturale" vero?
Avevo pensato di montarlo come questo ragazzo: 2011 pc build HAF X - YouTube (vedi 2:59)
Lui infatto lo ha montato nel 1 alloggio della ventola, io vorrei portarlo al 2 alloggiamento, ma, come dicevo su i tubi sono rigidi. Direi quindi meglio il primo alloggio!

ventole accanto al rad ? cioe ? comunque e sempre meglio avere ventole di portata e pressione uguali o quasi

Sempre in riferimento alla risposta che ho dato qui sopra, volevo spostare il ventolone nel 2° alloggiamento e al 1° metterci ventola<rad<ventola
Le ventole hanno specifiche molto diverse percui meglio che compri 2 uguali. Hai qualche suggerimento da darmi? Quale ventola potrebbe soddisfare il mio liquido?

Grazie.

allora, per i tubi e sempre meglio non forzare sopratutto se sono un po rigidi. cerca il compromesso. se vedi che proprio li piegi troppo lascia stare ( sopratutto che ti fai troppi problemi sul fatto che possa perdere :D )
le ventole ti consiglio le cm r4 a led blu : costano poco e sono ottime. poi dipende dal budget

Grazie mille :)
ultima cosa... posizionando il rad in orizzontale cambia qualcosa? prestazioni o altro...

non cambia assolutamente niente la posizione, basta che prenda aria e che non sia messo in modo da avere un cumulo d'aria calda nelle vicinanze :ok:

l'ho smontato che è poco il mio H50 , nno ho mai avuto un problema
e tieni cmq presente che il liquido che circola all'interno non è acqua del rubinetto per capirci
ora non sò di specifico cosa ci sia però si usa acqua distillata/bidistillata
che hanno pochissima conduzione
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro