DOMANDA [PREASSEMBLATO] PC gaming da 1800 circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
questa è decente, anche se molto sovraprezzata, io ti consiglio questo (890€) e poi aggiorni la cpu, spenderesti comunque meno per avere prestazioni simili
e chi lo sa fare xD

se mi consigli una CPU migliore da mettere sin da ora, la modifico ora e AMEN ?

grazie mille per la disponibilità

Se preassemblato, prima di spendere cifre rilevanti andrei su marca nota HP Pavilion TG01-1288nf, un minimo di affidabilità in più te la dà; queswto tutto sommato ha un prezzo accettabile, un Core i7-10700, 1TB di SSD e GPU 1660 super. In più è venduto e spedito direttamente da amazon e sai che questo significa che non avrai problemi se dovrai effettuare un reso (inoltre si può pagare a rate)
ummm molto buono, grazie mille per la dritta!
io poi ho una ottima esperienza, sia con HP, sia con Amazon ovviamente per resi e quant'altro


GRAZIE!
 

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
Se preassemblato, prima di spendere cifre rilevanti andrei su marca nota HP Pavilion TG01-1288nf, un minimo di affidabilità in più te la dà; queswto tutto sommato ha un prezzo accettabile, un Core i7-10700, 1TB di SSD e GPU 1660 super. In più è venduto e spedito direttamente da amazon e sai che questo significa che non avrai problemi se dovrai effettuare un reso (inoltre si può pagare a rate)

Buongiorno a tutti, allora mi sono (quasi) convinto a prendere questo consigliato da BAT
Una domanda solo: prendendo questo, e poi volendo, per esempio, tra un anno cambiare la scheda grafica
e metterne una migliore (nel caso) una RTX, posso farlo o sono limitato in qualche modo ?

GRAZIE!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
Buongiorno a tutti, allora mi sono (quasi) convinto a prendere questo consigliato da BAT
Una domanda solo: prendendo questo, e poi volendo, per esempio, tra un anno cambiare la scheda grafica
e metterne una migliore (nel caso) una RTX, posso farlo o sono limitato in qualche modo ?

GRAZIE!
sei limitato dall'alimentatore proprietario, scheda madre proprietaria e case proprietario, fai riferimento a questo post che ho scritto, possono cambiare le marche ma la sostanza è la stessa

Cattura.JPG
interno dell'hp
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prendendo questo, e poi volendo, per esempio, tra un anno cambiare la scheda grafica
e metterne una migliore (nel caso) una RTX, posso farlo o sono limitato in qualche modo ?
dipende dalla potenza della scheda video: potresti dover cambiare l'alimentatore, è così per tutti i preassemblati
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
ragazzi scusate " l'UP " del post
sono riuscito a raccogliere i soldi e mi accingevo all'acquisto

ma mi è venuta una domanda: e se invece facessi un upgrade della sola scheda grafica ?
che potrei montarci ? converrebbe ? o rischierei l'effetto collo di bottiglia?

GRAZIE!!!

riporto qui la scheda tecnica del pc per celerità:

PROC: i5 4690 @3.50 4core
GPU: NVIDIA GeForce GTX 660
MOBO: H97 Gaming 3
SSD: 860 EVO
RAM: Kingston HyperX Fury - RAM DDR-3 16 GB, 1866 MHz
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
Se preassemblato, prima di spendere cifre rilevanti andrei su marca nota HP Pavilion TG01-1288nf, un minimo di affidabilità in più te la dà; queswto tutto sommato ha un prezzo accettabile, un Core i7-10700, 1TB di SSD e GPU 1660 super. In più è venduto e spedito direttamente da amazon e sai che questo significa che non avrai problemi se dovrai effettuare un reso (inoltre si può pagare a rate)
Sono in procinto di prendere finalmente questo consigliato da te Bat! Grazie ancora, ultima domanda da ignorante in materia: ma questa versione
https://www.amazon.it/dp/B094RFJ25W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

in cosa differisce rispetta alla consigliata da te ?! Grazie mille IMG_20210810_160446.jpg

Inviato da POCO F2 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in cosa differisce rispetta alla consigliata da te ?
Tra i 2 ci sono solo 9€ di differenza aspetta che controllo un po' meglio:
  • HP Pavilion TG01-1288nf ha Intel Core i7-10700F (8 core e 16 htread), 16 GiB di RAM, 1TB SSD e GPU NVidia 1660super con 6GB di RAM
  • HP Pavilion TG01-2110nl ha Intel Core i7-11400 (6 core e 12 thread), 16 GiB di RAM, 1TB di SSD e una GPU NVidia RTX 3060 12 GB che è nettamente più potente di quella del PC precedente. Se l'uso principale del PC è ufficio e/o gioco è meglio prendere questo per via soprattutto della scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
Tra i 2 ci sono solo 9€ di differenza aspetta che controllo un po' meglio:
  • HP Pavilion TG01-1288nf ha Intel Core i7-10700F (8 core e 16 htread), 16 GiB di RAM, 1TB SSD e GPU NVidia 1660super con 6GB di RAM
  • HP Pavilion TG01-2110nl ha Intel Core i7-11400 (6 core e 12 thread), 16 GiB di RAM, 1TB di SSD e una GPU NVidia RTX 3060 12 GB che è nettamente più potente di quella del PC precedente. Se l'uso principale del PC è ufficio e/o gioco è meglio prendere questo per via soprattutto della scheda video.

Dai allora non sono cosí niubbo
La domanda era legittima!

Essendo per lavoro e gaming, ho preso quello con la rtx 3060

L'altro invece era piú performante di processore ?! Perchè questa similarità di prezzo ?! Grazieeee


Inviato da POCO F2 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
L'altro invece era piú performante di processore ?! Perchè questa similarità di prezzo ?
l'altro ha 2 core in più e sarebbe stato un po' meglio per eventuali applicazioni in multithreading, è di generazione 10,
l'11400 è più recente, anche se come prestazioni tra le 2 famiglie non cambia poi molto, è di generazione 11. Probabilmente la differenza di prezzo è data dal fatto che devono smaltire le scorte di CPU gen10 e comunque a mio avviso il 10700 è sovraprezzo, la scheda video 3060 è molto più potente della 1660 ed ha il doppio della RAM, alla fine in prestazioni pure (soprattutto in gioco) ci guadagni. Inoltre le schede video sfuse 3060 si trovano solo a prezzi troppo alti; non mi piace suggerire preassemblati ma in questo caso particolare temo sia l'unica alternativa ragionevole.
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
l'altro ha 2 core in più e sarebbe stato un po' meglio per eventuali applicazioni in multithreading, è di generazione 10,
l'11400 è più recente, anche se come prestazioni tra le 2 famiglie non cambia poi molto, è di generazione 11. Probabilmente la differenza di prezzo è data dal fatto che devono smaltire le scorte di CPU gen10 e comunque a mio avviso il 10700 è sovraprezzo, la scheda video 3060 è molto più potente della 1660 ed ha il doppio della RAM, alla fine in prestazioni pure (soprattutto in gioco) ci guadagni. Inoltre le schede video sfuse 3060 si trovano solo a prezzi troppo alti; non mi piace suggerire preassemblati ma in questo caso particolare temo sia l'unica alternativa ragionevole.
Calcola anche che vengo da un Intel Core i5-4690

Grazie ancora Bat e a tutti per il supporto



Inviato da POCO F2 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili