preassemblato bloccato

TheBr1998

Nuovo Utente
7
0
ciao a tutti ragazzi, sono cristian
ho bisogno di una mano per via di un preassemblato trovato e inusato, volevo dargli nuova vita, ma purtroppo come per altri preassemblati è costretto a funzionare solo con l'hardware base che la HP (è un hp di 7 anni fa circa) gli aveva messo... nel bios non ho trovato nessuna voce che potesse aiutarmi anche perche parecchio basico e quasi restrittivo per le opzioni che pone...

per informazioni tecniche:
mobo: Foxconn 2abf lga1155 h61
cpu: intel i5 2400s
ram: 8 gb
scheda video: unknown... è segnata ATI radeon ma senza numero di serie specifiche ne nulla
memori: hdd aggiunto da me da 160 gb

essenzialmente voglio dargli nuova vita cambiando e mettendo un ssd, e una 750 ti che sta inutilizzata praticamente nella sua scatola
la versione piu recente del bios è stata installata... ma non riesco comunque a trovare qualche opzione particolare se non la disabilitazione di alcune porte ma niente di piu
ho provato a consultare un video di Saddytech, dove fa una cosa simile alla mia ma con un preassemblato molto piu recente, quindi credo non sia totalmente valido, per qualsiasi info chiedete, grazie in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che preassemblato è? Modello esatto
 

TheBr1998

Nuovo Utente
7
0
Che preassemblato è? Modello esatto
appena ho un'attimo di tempo ti dico, ma non ha un nome particolare... è proprio un codice di lettere e numeri
Post unito automaticamente:

crea una chiavetta con windows 10 e vai....
ho gia fatto quello, ho installato win 10 e tutto, essenzialmente se tolgo la scheda video che è messa dentro per una qualsiasi diversa, non va nemmeno al boot, si blocca prima ed emette un bip ogni minuto circa
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
appena ho un'attimo di tempo ti dico, ma non ha un nome particolare... è proprio un codice di lettere e numeri
Post unito automaticamente:


ho gia fatto quello, ho installato win 10 e tutto, essenzialmente se tolgo la scheda video che è messa dentro per una qualsiasi diversa, non va nemmeno al boot, si blocca prima ed emette un bip ogni minuto circa
E' appunto per quello che ti chiedo il modello esatto del pc. Ce ne sono alcuni che montano delle schede che in effetti sono solo delle interfacce di collegamento e la scheda video è integrata sulla scheda madre.
 

TheBr1998

Nuovo Utente
7
0
E' appunto per quello che ti chiedo il modello esatto del pc. Ce ne sono alcuni che montano delle schede che in effetti sono solo delle interfacce di collegamento e la scheda video è integrata sulla scheda madre.
anche se effettivamente è un'unità esterna collegata tramite pci express? ora vedo se senza accenderlo riesco a trovare il modello...
Post unito automaticamente:

ho appena trovato la scheda madre
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
anche se effettivamente è un'unità esterna collegata tramite pci express? ora vedo se senza accenderlo riesco a trovare il modello...
Post unito automaticamente:

ho appena trovato la scheda madre
Quella è una normale scheda madre con chipset H61 e connettore PCI-e 16X. Tra l'altro ha anche connettore di alimentazione standard ATX 24 pin e connettore EPS 4 pin. Questo lascia presagire che l'alimentatore è anche un ATX standard.
 

TheBr1998

Nuovo Utente
7
0
questo video mostra la stessa scheda madre e stranamente la stessa gpu, trovato per caso... lui però ha un problema diverso, a me si blocca allo splash screen dell'hp, ma non son riuscito a fare nulla... ho letto vari commenti c'è chi dice che senza mettere cavi e giocando un po cosi si possa fare qualche passo avanti, o che con altri tasti si possa far partire il bios ma io non ho avuto nessuna miglioria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!