DOMANDA preasemblato asus, va bene per il gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giovnb

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i3 2.40 GHz
HDD
SAMSUNG HM321HI 320 GB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 512 MB
Audio
ATI HDMI Audio
Monitor
VAIO 15,5 pollici
PSU
39 Wh
OS
Windows 7 64-bit
Ciao ragazzi, premetto che mi serve un preassemblato perchè io non so farlo e i negozi della mia città si beccano non meno di 80 euro
Cominciando la ricerca sapendo che gli assemblati fanno quasi tutti schifo, mi sono dovuto ricredere quando ho visto questo Asus

Asus M51AD-IT002S

CPU i7 4770 3,40 GHz
GPU AMD Radeon R9 270 2 GB
RAM 8 GB (marca non specificata)
Scheda madre non specificata
HDD 1 TB Sata Revision 3.0
OS Windows 8.1

Il tutto a un prezzo di 750 euro su Amazon, compreso di garanzia per 24 mesi
Che ne pensate? A me sembra avere un rapporto qualità-prezzo molto buono, ma ho molti dubbi che adesso scrivo
1. Posso aprirlo? So è un assemblato, ma se in futuro volessi cambiarne i componenti posso farlo?
2. C'è scritto che non comprende nè wi-fi nè bluetooth, che a me sono indispensabili. Esistono delle schede esterne (con usb) che mi permettono di connettermi con Wifi e BT4.0?
3. Non ho mai avuto un fisso, per l'audio devo acquistare per forza delle casse? E come funziona con le cuffie?
4.Come va per il gaming? A me interessano principalmente giochi sportivi, di guida e RPG, tipo FIFA, Assetto Corsa o Dark Souls. non mi interessano i dettagli ultra ma vorrei che girasse almeno a 1080p e 60 fps, e non so se ci riesce
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, premetto che mi serve un preassemblato perchè io non so farlo e i negozi della mia città si beccano non meno di 80 euro
Ci sono tanti siti che forniscono l'assemblaggio per molto meno di 80€, di solito si aggira intorno ai 30/50€, se proprio non ci vuoi mettere le mani te
1. Posso aprirlo? So è un assemblato, ma se in futuro volessi cambiarne i componenti posso farlo? Puoi farlo, ma la scheda madre è una H81 che da pochissime possibilità di espansione, sicuramente hai 3 banchi di RAM liberi (fino a 32GB), ma per espandere la RAM con la massima compatibilità è bene che i banchi siano identici, se non sappiamo le specifiche non sappiamo neanche se sono disponibili sul mercato. In più la PSU sarà la solita cinesata ed andrebbe cambiata subito
2. C'è scritto che non comprende nè wi-fi nè bluetooth, che a me sono indispensabili. Esistono delle schede esterne (con usb) che mi permettono di connettermi con Wifi e BT4.0? Esistono, dovrebbero esistere anche combinate ma non me ne intendo troppo. Separate ce ne sono, occuperanno due slot USB ma non è un problema.
3. Non ho mai avuto un fisso, per l'audio devo acquistare per forza delle casse? Se il tuo monitor/tv ha degli speaker no, altrimenti sì.
4.Come va per il gaming? A me interessano principalmente giochi sportivi, di guida e RPG, tipo FIFA, Assetto Corsa o Dark Souls. non mi interessano i dettagli ultra ma vorrei che girasse almeno a 1080p e 60 fps, e non so se ci riesce Ce la dovresti fare senza problemi
Ti ho risposto in grassetto ;)
Ti consiglio comunque di ordinare i pezzi e includere l'assemblaggio se proprio non te la senti di montarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: giovnb

giovnb

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i3 2.40 GHz
HDD
SAMSUNG HM321HI 320 GB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 512 MB
Audio
ATI HDMI Audio
Monitor
VAIO 15,5 pollici
PSU
39 Wh
OS
Windows 7 64-bit
grazie della risposta
1. tralasciando la RAM, a me interessa soprattutto la possibilità di cambiare procio e gpu, non vorrei comprarmi un pc nuovo solo per stare al passo coi tempi
2. le porte non sono un problema, dato che prendo una di quelle "ciabatte" per gli usb
3. il mio monitor non ha speaker quindi le devo prendere, sai se hanno anche il jack per le cuffie?
4. almeno per un punto sto tranquillo :party:
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
grazie della risposta
1. tralasciando la RAM, a me interessa soprattutto la possibilità di cambiare procio e gpu, non vorrei comprarmi un pc nuovo solo per stare al passo coi tempi
2. le porte non sono un problema, dato che prendo una di quelle "ciabatte" per gli usb
3. il mio monitor non ha speaker quindi le devo prendere, sai se hanno anche il jack per le cuffie?
4. almeno per un punto sto tranquillo :party:
1. La CPU è l'ultimo dei tuoi problemi se compri questo pc, è ottima. Anche la GPU è buona. I problemi principali di questo pc sono la scheda madre di fascia bassissima e PSU di origine sconosciuta. In pratica i due componenti che garantiscono la stabilità e la durabilità di un pc sono quelli più trascurati.
3. Credo di non aver capito la domanda :grat:
 

giovnb

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i3 2.40 GHz
HDD
SAMSUNG HM321HI 320 GB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 512 MB
Audio
ATI HDMI Audio
Monitor
VAIO 15,5 pollici
PSU
39 Wh
OS
Windows 7 64-bit
Ci sarebbe comunque la garanzia di due anni di Amazon, e entro due anni credo di avere i soldi per cambiare scheda madre e PSU (sempre se si possono cambiare, ti ripeto che sono ignorsnte in materia)
Riguardo la domanda, probabilmente è scema, ma sai se esistono casse che hanno il jack da 3,5 mm in modo da collegare le cuffie?
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Credo che esistano, ma comunque le cuffie le colleghi alla porta da 3,5mm del pc!
Però davvero ti consiglio di guardare qualche configurazione su questo forum per quel budget, al limite un po' sotto così da includere quei 35/50€ di assemblaggio ed avere anche migliori prestazioni in game.
 

giovnb

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i3 2.40 GHz
HDD
SAMSUNG HM321HI 320 GB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 512 MB
Audio
ATI HDMI Audio
Monitor
VAIO 15,5 pollici
PSU
39 Wh
OS
Windows 7 64-bit
ah, il case ha un jack? non lo sapevo :asd:
comunque penso di prendere questo perchè non conosco gli altri siti e come funziona la loro garanzia, con amazon invece ho già fatto acquisti in passato e so che è completamente affidabile
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
con 750 euro puoi prendere una 280x + i5 + ssd

il pc se lo monti te vale 550-650€
percio' il loro prezzo e' corretto per essere un assemblato!

bisogna vedere che alimentatore ha.. se l'alimentatore e' buono prendilo
se e' scarso non comprare!
 

giovnb

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i3 2.40 GHz
HDD
SAMSUNG HM321HI 320 GB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 512 MB
Audio
ATI HDMI Audio
Monitor
VAIO 15,5 pollici
PSU
39 Wh
OS
Windows 7 64-bit
l'alimentatore dice solo che è di 500W, nient'altro, non so se fidarmi...
 

giovnb

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i3 2.40 GHz
HDD
SAMSUNG HM321HI 320 GB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 512 MB
Audio
ATI HDMI Audio
Monitor
VAIO 15,5 pollici
PSU
39 Wh
OS
Windows 7 64-bit
ehm, perchè?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili