PPPoE con rete TIM

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Ho router e rete Tim (FTTC) e volevo provare a crearmi una rete PPPoE le cui credenziali sono sul sito Tim.
L'ho creata ma l'icona in Windows10 della rete sembra essere come quella di una rete a consumo, nonostante io abbia l'abbonamento. E' normale? Anche sul sito Tim c'è scritto
La connessione a banda larga PPPoE permette di gestire la connessione ADSL dal tuo PC ed è necessaria se hai sottoscritto un abbonamento Alice ADSL a consumo.
Da Tim non viene vista come una connessione a consumo, vero?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

PPPoE è un protocollo di rete. Devi andare nella pagina di configurazione del router oppure del modem router ed inserire i dati che trovi nel sito TIm riguardanti la FTTC.

Ma cosa c' entra quello che c'è scritto sul sito TIM che riguarda chi ha una vecchio contratto ADSL. Te non ha mica l' ADSL. Stai facendo confusione.
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
I dati che ho impostato per la FTTC li ho trovati sul sito TIM e funzionano, infatti ho creato la rete sul pc e funziona.
L'unica cosa che volevo capire era la questione "rete a consumo" che mi viene segnalata pure dal sistema operativo. Perchè ritiene che sia a consumo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili