Powerup

Pubblicità

rrtype

Utente Attivo
Reazioni
561
Punteggio
54
Salve a tutti!
Eccomi di nuovo qui per condividere con voi una build personale basata su due 'componenti' recentemente usciti sul mercato: Bitfenix Aurora e Alphacool Eisbaer!

Sarà un progetto basato sulla modularità del nuovo AIO di casa Alphacool e spero di rendervi il tutto folle e piacevole come da mio stile :D

Approfitto per fare un ringraziamento speciale a:

Bitfenix_logo-1024x381.png

Seguo Enri! :D
P.s.: domani mi arrivano gli Aurora, mi avevi chiesto dove fossero nel mio thread ahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ragazzi per chi se lo fosse perso, consiglio di gogolare 'SKULL RIDER rrtype' perchè è un progetto che secondo me merita davvero :)

partiamo dal nuovo aio modulare di casa Alphacool

per chi non lo conoscesse è un kit all in one con radiatore (nel mio caso) da 240

la particolarità interessante è la modularità! è in vendita un ulteriore kit composto da due cavi quick-connect e da una tanica per il refill del loop; inoltre è facilissimo smontare i cavi già installati e sostituirli a proprio gusto.

dettaglio della pompa 'ad immersione' come in tutti gli aio

e questi sono i famosi cavi quick connect

ma...che ve lo dico a fare? :D
...

oggi vi mostro anche il resto del contenuto dei pacchi ricevuti :)

Un bel bundle composto da ventole Spectre xtreme led e dal nuovissimo kit rbg con controller di casa Bitfenix!;)

dettaglio della ventola

personalmente la trovo molto accattivante ;)
e per 'finire' , il nuovo case Aurora (sempre di casa Bitfenix).
Un case che mi ha colpito già al primo sguardo/contatto; molto spazioso e con uno stile originale (vedi paratie in vetro oscurato, aurora link..)

come potete vedere lo spazio di certo non manco anche per una build a liquido

ho scelto il case nero perchè l'accoppiatta con il colore rosse la trovo sempre una buona mossa ;)

eccoci qui di nuovo ragazzi! ;)
oggi vi voglio portare un contenuto di qualità unica
un reservoir totalmente custom creato dal mai deludente Danilo; qualità al tatto parlante, NON è stata usata colla (a differenza della maggior parte delle piastre che vedete in rete) e l'oring è stato tagliato ad hoc in lunghezza e forma con una macchina a laser (in modo che risulti pressochè perfetto nella chiusura ) ;)

un ulteriore foto per dare un idea delle dimensioni

e per finire un immancabile test di tenuta/perdita^^

TEST PASSED ;)

vi lascio il link per tutti gli interessati all'acquisto/progettazione di reservoir/griglie o quant'altro si possa desiderare : https://www.facebook.com/creazioniDanilo/

ho un bel dilemma.. che penso risolverò con una gogolata o rismontando la pompa e provando..

qual'è l'IN e qual'è l'OUT? :D

il buco centrale è il refill, userò tale buco con un aggancio sgrancio rapido per riempire il loop

ad occhio credo che il buco a DX sia l'OUT e l'altro l'IN.. qualcuno sa illuminarmi al volo?

nel frattempo ho montanto le spectre xtreme sul radiatore.. molto belle in perfetto stile Bitfenix come al solito ;)

e dato che ci sono fisso pure il radiatore al case ;)

mi auto rispondo alla precedente domanda..
ho fatto varie prove in questo fine settimana e sono giunto alla conclusione che l'impianto fa fillato al massimo altrimenti la pompa non spinge tira..

ovviamente non ha (purtroppo) la potenza di una D5 ma questo già si sapeva ! buco di dx in push e l'altro in pull
con un quick sul buco del fill in modo da fillare l'impianto al meglio al primo avvio e poi scollegare tutto in modo indolore ;)

ma veniamo a noi.. ho lasciato fino ad adesso un velo di mistero perchè questa build alla fine gioca tutto su questo aspetto.. l'effetto sorpresa
ma piano piano con le varie foto mi tocca spoilerare qualcosa..
come questa foto ad esempio :D

vediamo chi sarà il primo che ci arriva..
loop QUASI pronto

manca solo la vaschetta custom e ci siamo! ovviamente fa rimepito collaudato etc.

questa è una vista dall'alto

manca il cable mangemente e co.
ve lo posto come working progress ovviamente sperando che vi piaccia come procedono i lavori
sarà una build molto pulita se tutto procederà come deve :)

e per finire l'UP di oggi vi faccio vedere anche una bella foto da dentro

vi gusta?
per adesso sono contento di come sta venendo e spero che nonostante la sua semplicità alla fine risulti una delle build su Aurora più 'particolari' :D

Dalla foto dell'alimentatore deduco che verrà piazzata una prolunga per portare l'I/O da un'altra parte del case :D

adesso si che ci siamo! :D

Beh il fatto di portare la connessione dell'alimentatore da un'altra parte sottintendeva il cambio di orientamento! :D allora mmmh, potrebbe essere un orientamento stile banchetto o con connessione dell'alimentatore in basso? In quest'ultimo caso sarebbe d'obbligo il cambio di orientamento della sola scheda madre quindi non credo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro