PROBLEMA PowerLink o Repeater

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trick*

Utente Attivo
101
0
vi spiego al volo il mio problema:
abito in un appartamento abbastanza grande; il router wi-fi(Belkin N1) è attaccato direttamente al modem tiscali dall'altra parte di casa rispetto alla mia camera e quella di mia sorella. Fin'ora, dato che da me non arrivava proprio segnale(da mia sorella una tacchetta misera perchè di poco più vicina) , mi sono arrangiato facendo passare un cavo ethernet attraverso i buchi nelle pareti per i cavi elettrici. Dico Fin'ora perchè purtroppo non riesco più a connettermi tramite questo cavo ethernet.
Ora il problema è che il segnale deve passare delle pareti molto spesse probabilmente e quindi temo che cambiare router serva a poco, perchè i benefici che ne trarrei sarebbero pochi(o sbaglio). Piuttosto stavo cercando in rete qualche soluzione e ho sentito parlare bene di qeusti powerlink ma anche di semplici ripetitori wifi, che piazzerei per dire al centro di casa.
La prima soluzione però mi fa venire qualche dubbio perchè ho due linee elettriche diverse: una nella parte di casa con il router e il modem, l'altra in camera mia.
Fatemi sapere per favore, ho davvero bisogno di poter navigare in internet in camera mia senza dover vagare in giro per casa
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Se hai 2 linee diverse (2 contatori) i Powerline devi scartarli perchè lavorano sulla stessa linea elettrica
 

Trick*

Utente Attivo
101
0
ah ecco, mi era venuto il dubbio infatti xD
ma allora quale repeater prendo?? non so prorpio dove cercare e me ne serve uno abbastanza potente

- - - Updated - - -

pls consigliatemi un buon access point o quel che sia con una buona potenza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili