Powerline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuMara

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi,

visto e considerato che mi risulta un po problematico attaccare il router al mio PC (perché sono un pochino distante e dovrei stare sempre col cavo in mezzo alla casa), stavo valutando l'idea di prendere un powerline.

Qualcuno di voi lo ha mai usato? Avreste qualche consiglio da darmi? Quanta perdita di segnale c'è? Vale la pena acquistarlo? Quale modello mi consigliereste?

grazie :)

p.s: Io ho una connessione alice 30 Mega (uso il modem della Telecom). In futuro, probabilmente, passerò ad una velocità superiore.
 

ilyanor

Nuovo Utente
15
2
Allora ne ho appena installato uno, tp link av500 (kit base) ti posto la mia esperienza.
Linea fastweb 10mbit Download.
Impianto elettrico di circa 20 anni.
Primo adattore posto su una ciabatta e collegato al router di fastweb; secondo adattore collegato ad una presa ( due slot) a circa 15 metri di distanza. Velocità misurata tramite speedtest: 8 Megabit in download. Non ho misurato variazioni significative in upload.
Attenzione : se pongo nella presa accanto all adattatore ricevente un dispositivo tipo un alimentatore di access point verifico un notevolissimo decadimento della linea che può scendere quasi fino a 4 Megabit, sicuramente dovuto al rumore.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuMara

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
È consigliato usare powerline sulla presa diretta, non sulle ciabatte, in quanto si potrebbero creare interferenze.
Inoltre, un powerline è molto influenzato da quanto carico sia l'impianto elettrico e che giro faccia il segnale nello stesso.

Drammatizzazione:
Se hai 2000metri di cavi elettrici tra il router e il powerline, stai certo che non andrai più di tanto lontano colla velocità.
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuMara
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!