powerline wifi problemi connessione

RANGA

Nuovo Utente
Ho acquistato una coppia di poerline tplink tl-wpa4220 per estender il segnale nella zona notte di casa, il router e' nella zona giorno ed e' un tp-link w8970td.
La connessione e' andata a buon fine e grazie al pulsante wps dedicato la rete aggiuntiva wifi ha preso il nome e la password di quella esistete.

pero' quando vado nella zona notte, i vari tablet e smartphone non si agganciano automaticamente alla nuova rete wifi ma restano sul segnale principale zona giorno che si perde man mano.
Spegnendo e riaccendendo la funzione wifi dei vari device si collega correttamente con il nuovo segnale, ovviamente quando ritorno nella zona giorno devo ancora disattivare e riattivare il wifi dai device per farlo agganciare alla rete wifi zona giorno.

Ho provato con tutti i dispositivi di casa quindi non e' un problema legato ad un tablet o smartphone.
Forse devo rinominare diversdamente questa nuova copertura di wifi nella zona notte chiamandola diversamente dalla rete che gia' esisteva nella zona giorno?
Oppure c'e' qualche parametro che mi sfugge?
Naturalmente ho gia' provato a spegnere e riattivare tutti i device.

Entra

oppure Accedi utilizzando