Powerline Tp-link lenti

Tommy.fede

Utente Attivo
211
18
Ciao a tutti,
ho appena acquistato 2 powerline tp-link av1000 perché sul pc non ho scheda wi-fi ed essendo a 2 stanze di lontananza dal modem posso attaccarlo via lan alla powerline. Solo che ho una fibra 100 mega e con wi-fi arrivo sui 50/60mbps in download e 20 in upload però con la powerline collegata faccio 7/8mbps in download e circa 15 in upload.
Pensavo fossero difettosi così li ho cambiati ma stesso problema.
Stavo pensando, essendo una casa di circa 50 anni, potrebbe essere che sia così lento perché l’impianto elettrico è vecchio?
Non sono molto esperto e vorrei un vostro parere
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
7/8mbps in download e circa 15 in upload.
Pensavo fossero difettosi così li ho cambiati ma stesso problema.Forse è il contrario il download è sempre maggiore dell'upload.Si penso che sia un problema di impianto elettrico : all'epoca se non hai fatto modifiche usavano il filtubo e non i cavi di sezione adeguata in rame come oggi ma soprattutto facevano diramazioni assurde.Invece oggi e a casa mia che è del 2004 ho fatto mettere un quadro con tutti magnetotermici separati e i cavi sono tutti separati cioè ad esempio partono dal magnetotermico prese piano terra fm e ogni uno va ad una presa.Ti serve un bravo elettricista che ti prende un cavo diretto dal contatore fino alla power line e sia bravo a farlo passare senza stravolgere casa e non so se sei in condominio o come me in una bifamiliare quindi sono io e io
 

Tommy.fede

Utente Attivo
211
18
7/8mbps in download e circa 15 in upload.