Powerline Tp-link lenti

Tommy.fede

Utente Attivo
211
18
Ciao a tutti,
ho appena acquistato 2 powerline tp-link av1000 perché sul pc non ho scheda wi-fi ed essendo a 2 stanze di lontananza dal modem posso attaccarlo via lan alla powerline. Solo che ho una fibra 100 mega e con wi-fi arrivo sui 50/60mbps in download e 20 in upload però con la powerline collegata faccio 7/8mbps in download e circa 15 in upload.
Pensavo fossero difettosi così li ho cambiati ma stesso problema.
Stavo pensando, essendo una casa di circa 50 anni, potrebbe essere che sia così lento perché l’impianto elettrico è vecchio?
Non sono molto esperto e vorrei un vostro parere
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
7/8mbps in download e circa 15 in upload.
Pensavo fossero difettosi così li ho cambiati ma stesso problema.Forse è il contrario il download è sempre maggiore dell'upload.Si penso che sia un problema di impianto elettrico : all'epoca se non hai fatto modifiche usavano il filtubo e non i cavi di sezione adeguata in rame come oggi ma soprattutto facevano diramazioni assurde.Invece oggi e a casa mia che è del 2004 ho fatto mettere un quadro con tutti magnetotermici separati e i cavi sono tutti separati cioè ad esempio partono dal magnetotermico prese piano terra fm e ogni uno va ad una presa.Ti serve un bravo elettricista che ti prende un cavo diretto dal contatore fino alla power line e sia bravo a farlo passare senza stravolgere casa e non so se sei in condominio o come me in una bifamiliare quindi sono io e io
 

Tommy.fede

Utente Attivo
211
18
7/8mbps in download e circa 15 in upload.
Pensavo fossero difettosi così li ho cambiati ma stesso problema.Forse è il contrario il download è sempre maggiore dell'upload.Si penso che sia un problema di impianto elettrico : all'epoca se non hai fatto modifiche usavano il filtubo e non i cavi di sezione adeguata in rame come oggi ma soprattutto facevano diramazioni assurde.Invece oggi e a casa mia che è del 2004 ho fatto mettere un quadro con tutti magnetotermici separati e i cavi sono tutti separati cioè ad esempio partono dal magnetotermico prese piano terra fm e ogni uno va ad una presa.Ti serve un bravo elettricista che ti prende un cavo diretto dal contatore fino alla power line e sia bravo a farlo passare senza stravolgere casa e non so se sei in condominio o come me in una bifamiliare quindi sono io e io
nono, mi da davvero 8 in down e 15 in up. Infatti mi sembrava strano. Non c’è un alt tra soluzione oltre ai powerline? ho provato anche due chiavette wi-fi ma è molto instabile.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
un cavo di rete lo riesci a passare? magari in classe sei, tanto fino a 90 metri non hai degrado e poi lo puoi collegare ad un hub di rete se le stanze sono adiacenti ma credo che un elettricista ti serve lo stesso
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Tommy.fede

Utente Attivo
211
18
un cavo di rete lo riesci a passare? magari in classe sei, tanto fino a 90 metri non hai degrado e poi lo puoi collegare ad un hub di rete se le stanze sono adiacenti ma credo che un elettricista ti serve lo stesso
no non riesco a farlo passare, proverò con un’altra chiavetta wi-fi. Io ho una netgear 1300mbps è una tp-link a 1000mbps se non sbaglio.
 

BesK

Utente Attivo
83
0
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit
Scheda Madre
Asus TUF GAMING B550-PLUS
HDD
Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz
GPU
nVidia Geforce 3070ti FE
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LG 27GL83A
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair 4000d Airflow
Periferiche
Logitech G915 + Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad
OS
Windows 11 64bit
Hai provato a collegarti alla powerline con il cavo (dovrebbe avere una porta ethernet)?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Intanto hai preso delle powerline di scarsa qualità poi il problema potrebbe anche essere l'impianto elettrico.
Puoi provare con delle fritz 1240E, se vanno comunque male devi passare cavo ethernet per forza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili