DOMANDA Powerline, questo va bene?

Vestial

Nuovo Utente
94
5
Ciao ragazzi, da poco sono passato a Wind, ma essendo che la fibra da me non prende, il segnale sulla mia Playstation 4 varia dal 60 al 70 percento. È ingiocabile il multiplayer, soprattutto su Fortnite, dove mi si blocca in game addirittura per secondi. Non posso collegare il cavo Ethernet, siccome il router è in un'altra stanza, quindi mi chiedevo se con questo powerline si potesse risolvere il problema, e collegarsi tramite cavo Ethernet. (Sfortunatamente il budget non è dei migliori)


 

Maniac145

Utente Èlite
1,504
741
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Ciao ragazzi, da poco sono passato a Wind, ma essendo che la fibra da me non prende, il segnale sulla mia Playstation 4 varia dal 60 al 70 percento. È ingiocabile il multiplayer, soprattutto su Fortnite, dove mi si blocca in game addirittura per secondi. Non posso collegare il cavo Ethernet, siccome il router è in un'altra stanza, quindi mi chiedevo se con questo powerline si potesse risolvere il problema, e collegarsi tramite cavo Ethernet. (Sfortunatamente il budget non è dei migliori)


questo non è un powerline ma un ripetitore wifi
powerline accettabilisono questi:
 

Vestial

Nuovo Utente
94
5
Capito, sinceramente sono disposto anche a spenderli 30 euro, ma potresti aiutarmi a trovarne uno buono con presa passante, sempre con la possibilità di inserire il cavo? Così posso attaccarci la ciabatta e non viceversa. Grazie!

EDIT: Ma così facendo avrò una connessione stabile?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Grazie mille, provvederò a comprarlo allora
Post unito automaticamente:

Scusate ancora il disturbo, ma come si configura il powerline?
Semplicissimo, ma leggi le istruzioni a corredo. In pratica li connetti alla rete elettrica, uno al router ed uno alla play poi dovrebbe esserci un pulsante su entrambi, prima pigi quello collegato al router , poi quello collegato alla play , quindi si sincronizzano
 
  • Mi piace
Reazioni: Vestial

Vestial

Nuovo Utente
94
5
Ciao, oggi mi è arrivato e la situazione è migliorata nettamente, ma rimane un ultimo problema. I due kit hanno la presa passante, la mia idea inizialmente era di collegarci le ciabatte, però mi sono reso conto che non ci entrano dato che queste ultime hanno 3 poli. Come posso ovviare a questo problema?
 

Maniac145

Utente Èlite
1,504
741
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Ciao, oggi mi è arrivato e la situazione è migliorata nettamente, ma rimane un ultimo problema. I due kit hanno la presa passante, la mia idea inizialmente era di collegarci le ciabatte, però mi sono reso conto che non ci entrano dato che queste ultime hanno 3 poli. Come posso ovviare a questo problema?
basta che compri un adattatore tipo questo

ma ti consiglio di prenderlo in un qualsiasi negozio di bricolage, lo paghi di sicuro meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Vestial

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao, oggi mi è arrivato e la situazione è migliorata nettamente, ma rimane un ultimo problema. I due kit hanno la presa passante, la mia idea inizialmente era di collegarci le ciabatte, però mi sono reso conto che non ci entrano dato che queste ultime hanno 3 poli. Come posso ovviare a questo problema?
cambia la spina alla ciabatta metti una spina tedesca shucko che ha la terra ai lati, o prendi un adattatore
41MClddL51L._SY355_.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Vestial

Vestial

Nuovo Utente
94
5
Domani andrò a comprare gli adattatori in qualche negozio, volevo chiedervi: nel primo kit devo collegarci solamente lo spinotto del router, mentre nell'altro la ciabatta, la quale alimenta la TV e la Play. Non salta tutto?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Domani andrò a comprare gli adattatori in qualche negozio, volevo chiedervi: nel primo kit devo collegarci solamente lo spinotto del router, mentre nell'altro la ciabatta, la quale alimenta la TV e la Play. Non salta tutto?
... e perché dovrebbe? la presa del powerline e' passante ed è fatta apposta per collegarci qualcosa. Controlla solo se c'e' scritto quanta corrente (in Amper) supporta
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili