RISOLTO Powerline perde 20mbits

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale.lazza

Nuovo Utente
7
1
CPU
AMD FX 8320E (rip me)
Dissipatore
Stock (rip me)
Scheda Madre
MSI 970A SLI Krait Edition
HDD
1842 GB (1 da 1TB, 1 da 500gb, 3 da 149GB)
RAM
Kingston HyperX Fury Red DDR3
GPU
Zotac GTX 960 Amp edition 4gb con le ventole rotte *ADESSO RIPARATE COI LED ROSSI UOUO*
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Benq GW2270 21,5" FHD + una TV Shinelco in 1024x768 usata come monitor
PSU
Thermaltake smart SE 850w
Case
Itek ITGCR03 (rip me pt.3)
Periferiche
Volante TrustMaster Ferrari, Cuffie Sades, casse Logitech, led blu NZXT e led RGB cinesi di Aliexpres da 1 euro al metro
Net
In teoria 40mbits, solo che ultimamente la powerline me ne fa arrivare 20mbits (porco chi sapete voi)
OS
Windows 8.1 pro
Salve a tutti. Premetto di non sapere se sono nella sezione giusta (lo spero), nel caso chiedo a qualce mod di sposrare gentilmente la discussione nella sezione giusta.

Fatta questa breve premessa, avrei bisogno di aiuto con il mio problema:

Ho sempre utilizzato una powerline per collegare il mio pc assemblato al modem, in quanto esso si trova in un'altra stanza. Ho sempre ricevuto al pc i 40mbits che arrivavano al modem (e che tuttora arrivano al modem, ho controllato collegando un pc portatile con l'ethernet direttamente al modem e ho eseguito uno speedtest, risultato: 40mbits). Adesso, senza aver cambiato nulla, al posto di 40mbit me ne arrivano 20mbits. La powerline non è collegata con nessuna ciabatta, solo una multipla sia alla prima sia alla seconda spina(come sempre), ma non ho mai avuto problemi. Cosa può essere successo? Vi prego aiutatemi, sono abbastanza disperato.

Grazie a tutta la community di Tom's.

Ale
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Cambiando presa, o eliminando temporaneamente la multipla, continui ad avere problemi?
 

ale.lazza

Nuovo Utente
7
1
CPU
AMD FX 8320E (rip me)
Dissipatore
Stock (rip me)
Scheda Madre
MSI 970A SLI Krait Edition
HDD
1842 GB (1 da 1TB, 1 da 500gb, 3 da 149GB)
RAM
Kingston HyperX Fury Red DDR3
GPU
Zotac GTX 960 Amp edition 4gb con le ventole rotte *ADESSO RIPARATE COI LED ROSSI UOUO*
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Benq GW2270 21,5" FHD + una TV Shinelco in 1024x768 usata come monitor
PSU
Thermaltake smart SE 850w
Case
Itek ITGCR03 (rip me pt.3)
Periferiche
Volante TrustMaster Ferrari, Cuffie Sades, casse Logitech, led blu NZXT e led RGB cinesi di Aliexpres da 1 euro al metro
Net
In teoria 40mbits, solo che ultimamente la powerline me ne fa arrivare 20mbits (porco chi sapete voi)
OS
Windows 8.1 pro
purtroppo rimuovere la multipla non posso perchè o staccherei il pc o il modem. Cambiando posizione sulla multipla non cambia. Ora la provo su un altro pc.
 

xMIOx

Utente Èlite
1,683
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11

ale.lazza

Nuovo Utente
7
1
CPU
AMD FX 8320E (rip me)
Dissipatore
Stock (rip me)
Scheda Madre
MSI 970A SLI Krait Edition
HDD
1842 GB (1 da 1TB, 1 da 500gb, 3 da 149GB)
RAM
Kingston HyperX Fury Red DDR3
GPU
Zotac GTX 960 Amp edition 4gb con le ventole rotte *ADESSO RIPARATE COI LED ROSSI UOUO*
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Benq GW2270 21,5" FHD + una TV Shinelco in 1024x768 usata come monitor
PSU
Thermaltake smart SE 850w
Case
Itek ITGCR03 (rip me pt.3)
Periferiche
Volante TrustMaster Ferrari, Cuffie Sades, casse Logitech, led blu NZXT e led RGB cinesi di Aliexpres da 1 euro al metro
Net
In teoria 40mbits, solo che ultimamente la powerline me ne fa arrivare 20mbits (porco chi sapete voi)
OS
Windows 8.1 pro
Cambiando presa, o eliminando temporaneamente la multipla, continui ad avere problemi?
Cambiando la presa, cioè portando una prolunga da una spina vicino al pc e collegandoci la powerline ho risolto... grazie mille...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!