DOMANDA powerline o ripetitore wifi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blak24

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
38
Buongiorno a tutti :D
avrei qualche domanda... un mio amico ha problemi con il wifi, nel senso che in fondo alla casa ha il router fastweb, e in cucina (a distanza di 3-4 muri) il wifi non prende nulla, quindi mi ha chiesto se si potesse fare qualcosa. cercando un po' su internet ho visto che ci sono sia ripetitori wifi che sistemi powerline wifi... tenete presente che dalla cucina deve collegarsi in wifi con il suo smartphone... però non mi sono chiare alcune cose di entrambi:
1- un ripetitore wifi come si collega al router? attraverso cavo ethernet? oppure si collega al wifi e poi lo ritrasmette amplificato? è una domanda idiota, lo so, ma sono decisamente ignorante in materia :asd:
2- i powerline per essere usati devono stare in coppia? ovvero, uno collegato con l'ethernet al router, e l'altro collegato ad un'altra qualsiasi presa di corrente della casa? come funziona? eventualmente, cosa consigliate dei due? diciamo che non vuole spendere molto, dentro 50 euro ci si riesce a stare? grazie mille a tutti :D

allora un ripetitore è un apparato che riceve un segnare wifi e lo ritrasmette amplificato. Se collegato direttamente con un cavo ethernet sarebbe un access point. In genere gli access point possono fare da repeater.
Una powerline è la trasmissione di dati sulla rete elettrica. In genere vengono venduti gli apparati a coppie. Come hai detto tu uno va collegato al router e l'altro allapparato da collegare in una delle prese elettriche della casa. Su questi dispositivo non sono molto ferrato, ed io prenderei un access point. Dovresti serenamente stare dentro i 50€.

fermo restando che il segnale wifi dell'HAG fastweb è penoso, la soluzione da adottare è quella di un Access Point collegato direttamente all'HAG fastweb. Con 50 euro prendi un buon AP che, penso, posizionato nello stesso punto può coprire una zona maggiore.

Salve ragazzi, ho praticamente lo stesso problema di blak24, ed ho il modem Alice Modem ADSL2 + Ethernet/USB/Wi-Fi
è possibile, volendo, attaccarci un Access point ? e nel caso quale mi suggerite il budget è di 60-70 Eurozzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro