Powerline o Mesh

eastpack

Utente Attivo
108
7
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto per trovare una soluzione alle mie esigenze.
Ho la fibra TIM FTTH con Modem TIM HUB in una camera, dove collego tramite cavo lan e tramite wifi il pc e altre periferiche e dove c'è collegato un powerline TPLINK.
In sala ho la smart tv e il decoder sky Q che attualmente sono collegati tramite l'altro power line TPLINK, perchè il wifi della tv non mi soddisfa e allora ho collegato tv e decoder tramite la lan del powerline e ad oggi tutto funziona correttamente.
Adesso ho la necessità di portare la linea internet anche in un'altra stanza per poter utilizzare la PS4 e un altro pc.
Considerando che il wifi del modem non arriva in modo eccezionale in quella zona di casa e non posso tirare dei cavi ethernet perchè lo spazio nei tubi è troppo risicato, stavo pensando di prendere un altro power line da collegare agli altri 2 oppure di passare ad una rete mesh con 3 satelliti per avere anche un wifi migliore in tutta casa ed eventualmente collegare tv decoder e ps4 alle porte lan dei satelliti.

Cosa ne pensate e cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per la risposta
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
AVM Fritz powerline sono eccellenti, il top tra le powerline, le 1240 senza wifi o le 1260 con wifi
 

eastpack

Utente Attivo
108
7
ho guardato i fritz ma anche il 1240 ha il wifi.
Ma sono tutti in kit da 2? singoli non li trovo, visto che ne dovrei prendere 3.

Non ho specificato 2 cose:
almeno 1 dei 3 powerline mi servirebbe con 2 porte lan
se avessero anche la presa passante non sarebbe male

Per i cavi di rete cosa dovrei prendere? cat 6 o 7?

Grazie ancora per la risposta
 

eastpack

Utente Attivo
108
7
Ok ultima domanda:
ma con il kit 1240E che ha il wifi mi crea un nome rete wifi diverso da quello che ho con il modem tim oppure ho modo di utilizzare lo stesso nome?

Grazie ancora
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Puoi cambiare il nome della rete e la password del wifi dei powerline, anche se non lo consiglio, se configuri entrambi le rete nei PC / smartphone / altre periferiche, si collegheranno in automatico alla rete migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili