DOMANDA Powerline FTTC TIM

DaniGamer

Utente Attivo
263
29
CPU
Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4
HDD
1,5 TB divisi
RAM
16 GB DDR4 3000Mhz
GPU
GTX 1080 8GB
Audio
Focursite Scarlett
Monitor
HP Omen 144hz Full HD
PSU
XFX Pro 650W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Win 10, Kali Linux
Allora vi spiego la mia situazione:
A casa ho una misera 20Mb (nominali) me ne arrivano 7 data la presenza dell'armadietto saturo.
Da pochi giorni hanno attivato anche la 200Mb (125Mb effettivi previsti) con upgrade gratuito per quelle persone presenti nei comuni attivati che fino a quel momento avevano solo la disponibilità dell'ADSL. Allora ho fatto richiesta per l'upgrade, fin qui nessun intoppo.

L'unico problema è che il mio PC è collegato al modem/router (sercomm TIM) tramite powerline TPLINK (POWERLINE) e andando sul loro software proprietario mi dice che tra i due powerline c'è una massima velocità raggiungibile di 30Mb/s.
Ora volevo chiedere a voi se per caso esistono dei powerline che possono raggiungere velocità più alte anche con impianti elettrici abbastanza vecchiotti (20 anni) perché ho letto in giro che ci sono questi che farebbero la loro funzione molto ma molto meglio.

E in secondo luogo: questi powerline della AVM sono veramente buoni? Perché ho letto in alcuni forum che i dispositivi della AVM hanno problemi di latenza per quanto riguarda l'ambito gaming, soprattutto quando non sono in coppia con un modem/router della stessa casa produttrice e sono molto attirato da queste opinioni poiché possiedo anche un Fritz!Box 3272 che sta prendendo polvere poiché dava problemi di packetloss sia in Discord sia su League Of Legends (sempre collegato in cascata al powerline)...

Attendo risposte
 

bobo933

Nuovo Utente
66
24
Ciao io ho dovuto cambiare le powerline per sfruttare al meglio la mia connessione, sul tuo impianto di casa non saprei dirti però anche io ho un impianto vecchio ma comunque su una 100mb vado 70.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Intanto il tuo problema è il sercomm, poi quelle powerline.
Router fritzbox 7530 più powerline fritz AV1200 sarebbe l'ideale
 

DaniGamer

Utente Attivo
263
29
CPU
Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4
HDD
1,5 TB divisi
RAM
16 GB DDR4 3000Mhz
GPU
GTX 1080 8GB
Audio
Focursite Scarlett
Monitor
HP Omen 144hz Full HD
PSU
XFX Pro 650W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Win 10, Kali Linux
Intanto il tuo problema è il sercomm, poi quelle powerline.
Router fritzbox 7530 più powerline fritz AV1200 sarebbe l'ideale

Ho un netgear D6400 già disponibile in casa... potrebbe andare meglio con questo netgear?

Post unito automaticamente:

Ciao io ho dovuto cambiare le powerline per sfruttare al meglio la mia connessione, sul tuo impianto di casa non saprei dirti però anche io ho un impianto vecchio ma comunque su una 100mb vado 70.
E che powerline hai preso?
Post unito automaticamente:

UPDATE: Dopo aver cambiato il sercomm della TIM col mio Fritz!Box, i miei powerline da 30MBps sono passati a 70Mbps, quindi credo che con dei powerline migliori io riesca a ottenere finalmente i 200Mbps ipotetici che mi servirebbero.

Però volevo chiedere come mai facendo dei test del ping in wifi dal mio portatile (collegato direttamente al fritz) io abbia questi spike del ping improvviso
Annotazione 2020-04-09 100517.png
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili