Powerline Fastweb Fibra velocita’ lenta

Stefanova73

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
fino a venerdi scorso avevo Fastweb Fttc e la mia velocita era 80/20. Ho sempre usato Powerline Av500 e mi sono sempre trovato molto bene.

Venerdi mi hanno installato la fibra Ftth 1Gbit e il collaudo è stato 550/350. (era una vita che la attendevo)
Sabato allora ho provato a fare uno speed test e la velocita’ era 80/180. Avevo dato la colpa alla powerline 500 e allora ho comprato la Powerline Plp1200.

La ho configurata subito ma gli speed test sono sempre 80/180.

La cosa strana è che se sto scaricando usando tutta la banda e provo a scaricare qualcosa dal wifi la velocita’ di download della rete powerline scende anche lei.

Ho chiamato la assistenza Fastweb credendo fosse un problema di Fastweb e stamattina un tecnico ha fatto un test direttamente dal router e la velocita era 500/180.

Ho provato a fare un test direttamente sul router con un pc win10 e la velocità è 400/180. Con un Mac è 500/180.

Ma comunque da Powerline il massimo e’ e rimane sempre 80/180sia con mac che con pc.
Ho provato anche a cambiare i cavi 5e a cat 6 ma nulla è cambiato. Sembra che a 80 ci sia un qualcosa che limita la velocita’....

ho fatto amche la prova con due powerline av500 e la velocita e’ stata piu bassa 55/120.

Mi potete consigliare cosa posso controllare e/o che prove posso fare?
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili