PowerLine e Crash del Modem

Naruke

Nuovo Utente
3
0
Lo so che mi sono appena registrato, ma ho una domandina da fare in quanto ho un problema col Modem e i miei PowerLine.
Non dico sia un problemone, perchè non è indispensabile la cosa, ma vorrei capire più che altro il perchè faccia così.
Ho acquistato praticamente un anno fa dei PowerLine AV600 Classici da muro.
Funzionano bene e la connessione che passano è pure abbastanza discreta devo dire.. ma ho notato una cosa. Quando provo a fare un qualsiasi tipo di Upload o Download, il Modem Crasha e si riavvia, cosa che non succede se collego la PS4 via Wi-Fi (i PowerLine li uso sulla PS4 per cercare di avere una linea più stabile).
Praticamente ho il Modem dall'altra parte della casa... col Wi-Fi, sì prende ma coi muri di mezzo il segnale non è ottimale e sento Lag nei giochi e proprio lentezza nei Download...così decisi di acquistare questi PowerLine l'anno scorso... come ho detto, funzionano... la linea è veloce, non laggo più sui giochi utilizzandoli col Cavo Ethernet ecc, ma se volessi provare a scaricare una Patch di un gioco oppure fare uno Speed Test (per dire), il Modem muore.
Quale potrebbe essere la causa o il nesso di ciò?
C'è da dire che quando faccio le Live su YouTube o Twitch di una mia partita, invece, (per quanto sia richiamato Upload in Streaming) non mi Crasha e, anzi, gioco molto bene nonostante tutto.

Grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Hai provato a cambiare porta ethernet del modem dove sono collegati i powerline?
Di che modem si parla?
Che tipo di connessione?
Che modello di powerline?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
I powerline sono di qualità molto bassa, certo non dovrebbero bloccare il modem, non sfrutterai bene la banda, ma non a livello di bloccare il modem.
Prova a prendere un cavo ethernet e collegarlo alla porta dove è ora attaccato il powerline e poi al PC e vedi se fa problemi simili.
Poi prova anche a usare un'altra porta ethernet
 

Naruke

Nuovo Utente
3
0
Ok scusate il ritardo ma ho avuto da fare.
Ho sistemato... ora non crasha più il Modem e la Connessione gira intorno i 50Mb/s su PS4 (il che è tanta roba).
Il problema era semplicemente la presa di corrente (o meglio la tripla) dove era inserito il PowerLine... per forza di cose devo usare una Tripla in quella presa (per quanto è sconsigliato, lo so), ma cambiandogli presa da quella frontale a quella laterale ha sistemato il problema. Magari quella centrale è difettosa o ha meno corrente o non lo so e, quindi, quando riceveva troppi dati saltava e faceva crashare l'intero Modem.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili