PROBLEMA Powerline connessa ma senza accesso a Internet

Chorchori

Nuovo Utente
8
0
Buona domenica a tutti! Spero di non avere sbagliato sezione per quanto riguarda il mio problema.
Ho un powerline kit WPA4220KIT v.1.1 (allego anche immagine ) che da un po' di tempo, nonostante mi si connetta e mi indichi una buona copertura mi segna sia sul laptop che sullo smartphone l'assenza di segnale internet (per intenderci l'icona del triangolino giallo con il punto esclamativo).
Ho sinceramente provato di tutto: reset, reboot, riaccoppiare i due dispositivi del kit (il tutto per innumerevoli volte) ho verificato che il problema non fosse della macchina o del router (sia laptop che smartphone mi si connettono senza problemi alla linea del modem), cambiato cavo tra modem e powerline, ho persino provato a spostare in diverse prese (sempre a muro) per vedere la la situazione cambiasse ma nulla.
Avete qualche idea su dove possa essere il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto!
1554634733627.png
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Buona domenica a tutti! Spero di non avere sbagliato sezione per quanto riguarda il mio problema.
Ho un powerline kit WPA4220KIT v.1.1 (allego anche immagine ) che da un po' di tempo, nonostante mi si connetta e mi indichi una buona copertura mi segna sia sul laptop che sullo smartphone l'assenza di segnale internet (per intenderci l'icona del triangolino giallo con il punto esclamativo).
Ho sinceramente provato di tutto: reset, reboot, riaccoppiare i due dispositivi del kit (il tutto per innumerevoli volte) ho verificato che il problema non fosse della macchina o del router (sia laptop che smartphone mi si connettono senza problemi alla linea del modem), cambiato cavo tra modem e powerline, ho persino provato a spostare in diverse prese (sempre a muro) per vedere la la situazione cambiasse ma nulla.
Avete qualche idea su dove possa essere il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto!
Visualizza allegato 332183
Hai per caso fatto un upgrade di firmware e quindi cambiato IP da 192.168.1.1 a 192.168.0.254 ?
https://www.tp-link.com/se/support/download/tl-wpa4220kit/v1/#Firmware
Che IP ha il tuo router e che IP ha il powerline?
 

Chorchori

Nuovo Utente
8
0
Provato a fare l'upgrade del firmware ma nulla. L'ip del router è 192.168.1.1 e quello del powerline 169.254.72.74
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Provato a fare l'upgrade del firmware ma nulla. L'ip del router è 192.168.1.1 e quello del powerline 169.254.72.74
Sei sicuro? perché allora e' li il problema. Il powerline deve avere un IP della stessa famiglia per esempio 192.168.1.254
Per cambiare IP devi collegare il Powerline direttamente al PC ed entrare nel suo IP
 

Chorchori

Nuovo Utente
8
0
Penso di si. Ho aperto la powerline scan e come indirizzo ip mi indicava quel numero. Ho provato a cambiare ip ma ancora nulla. Rimanendo connessa al segnale del powerline ho aperto la powerline scan, ho provato a mettere un ip della stessa famiglia e ho rebootato, ma alla fine del processo mi da assenza di connessione e mi invalida le modifiche ritornando all'ip iniziale. Ho anche provato ad accedere al pannello di controllo e modificando l'ip da li, ma rimane comunque l'assenza di connessione.

Mi fa davvero strano dato che fino a poco tempo non dava troppi problemi.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Penso di si. Ho aperto la powerline scan e come indirizzo ip mi indicava quel numero. Ho provato a cambiare ip ma ancora nulla. Rimanendo connessa al segnale del powerline ho aperto la powerline scan, ho provato a mettere un ip della stessa famiglia e ho rebootato, ma alla fine del processo mi da assenza di connessione e mi invalida le modifiche ritornando all'ip iniziale. Ho anche provato ad accedere al pannello di controllo e modificando l'ip da li, ma rimane comunque l'assenza di connessione.

Mi fa davvero strano dato che fino a poco tempo non dava troppi problemi.
Stai parlando che non va in internet solo col Wifi del powerline o anche della connessione ethernet del powerline?
Prova a resettare i powerline e a settarli da capo https://static.tp-link.com/TL-WPA(IT)Quick Installation Guide.pdf
 
Ultima modifica:

Chorchori

Nuovo Utente
8
0
Già fatto e rifatto svariate volte. Così come vari reset e reboot. Venerdì avevo già provato a contattare via mail l'assistenza di tp-link e mi hanno inviato quello stesso pdf dicendo che se il problema non si risolveva di chiamare l'assistenza (poi ho dovuto mettermi a lavoro per cui tra una cosa e l'altra non sono riuscita ). Ho provato sia ad accoppiarli l'uno di fronte all'altro in due prese a muro differenti che nella stessa ciabatta affianco, resettare e rifare tutto da capo per tutto il pomeriggio e la sera. Anzi per un momento mi ha pure fatto prendere un colpo che nel tentativo di vedere funzionasse cominciava a non darmi l'accesso ad internet anche con la linea del router. Ho staccato tutto e almeno quella del router ha preso a funzionare. Credo che mi rimanga solo da chiamare l'assistenza Tp-link anche se ormai temo che mi rifacciano ripetere da capo per l'ennesima volta il reset.

Grazie mille comunque per averci provato e per il tempo speso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili