PROBLEMA Powerline che dall'oggi al domani non funziona più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

profiloweb

Nuovo Utente
55
1
Salve,
come da titolo ho 2 powerline Tp-link che fino alla settimana scorsa, posizionate su 2 piani differenti, funzionavano correttamente, adesso invece non fanno più il pair... o meglio: dopo vari reset e cambi prese e senza ciabatte, fanno il pair se la seconda la metto su una delle 2 prese vicino (4metri) a quella a cui è collegata la prima (pair quasi istantaneo), ma già se la metto sulla presa che sta a 2 metri di distanza dalle precedenti non si sincronizza più.
Non capisco cosa sia successo, perchè altri apparecchi elettrici non sono stati aggiunti nell'ultima settimana: ho fatto una prova con un altro paio di powerline ed il risultato è lo stesso, si collegano solo su quelle prese.
Ho provato anche a scambiare di posto le powerline ma niente... mi verrebbe quindi da pensare che il problema sia l'impianto elettrico, ma cosa sarà potuto succedere? e soprattutto come risolvere la situazione?
Tutti i consigli sono ben accetti, grazie.
 

profiloweb

Nuovo Utente
55
1
Salve, andando per tentativi ho risolto spostando il powerline collegato al router su un'altra presa: magicamente adesso tutto torna a funzionare.
Quindi il problema è su quella presa, che fino alla settimana prima funzionava correttamente mentre adesso forse è il caso di sostituirla.
Spero che possa essere d'aiuto ad altri.
Saluti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili