DOMANDA Powerline box garage lento

Andre1967

Nuovo Utente
70
6
ho portato utilizzando un kit powerline PH5 della Tenda la connessione wifi nel mio box garage che si trova tre piani sotto il mio appartamento, facendo parte dello stesso impianto elettrico pur sotto un altro interruttore differenziale magneto termico.
La perdita di connessione è notevole, dai 500 Mbps che ho in casa scendo a 15-20 mbps
Non è molto, devo accontentermi considerando che l'impianto non è nuovissimo e che mi trovo 3 piani sotto il modem (Fibra Vodafone)
Ho notato che la velocità è influenzabile da vari fattori.
Naturalmente l'adattatore wifi è sulla prima presa a muro.
Principalmente per avere 15-20 mbps devo lasciare solo una luce neon led accesa nel box..
se accendo un'altro neon la connessione scende a 2-3 mbps se non sparisce del tutto...
E se spengo tutte le luci e rimango al buio riesco a far salire la velocità a 35-45 mbps
Certo non è il massimo della vita, se sono nel box-laboratorio devo decidere se navigare o se usare qualsiasi cosa di elettrico
Mi chiedo se esista qualche sistema, trucco o magia per migliorare la situazione
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho portato utilizzando un kit powerline PH5 della Tenda la connessione wifi nel mio box garage che si trova tre piani sotto il mio appartamento, facendo parte dello stesso impianto elettrico pur sotto un altro interruttore differenziale magneto termico.
La perdita di connessione è notevole, dai 500 Mbps che ho in casa scendo a 15-20 mbps
Non è molto, devo accontentermi considerando che l'impianto non è nuovissimo e che mi trovo 3 piani sotto il modem (Fibra Vodafone)
Ho notato che la velocità è influenzabile da vari fattori.
Naturalmente l'adattatore wifi è sulla prima presa a muro.
Principalmente per avere 15-20 mbps devo lasciare solo una luce neon led accesa nel box..
se accendo un'altro neon la connessione scende a 2-3 mbps se non sparisce del tutto...
E se spengo tutte le luci e rimango al buio riesco a far salire la velocità a 35-45 mbps
Certo non è il massimo della vita, se sono nel box-laboratorio devo decidere se navigare o se usare qualsiasi cosa di elettrico
Mi chiedo se esista qualche sistema, trucco o magia per migliorare la situazione
Provato il collegamento col cavo alle powerline?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Tira un cavo ethernet nel corrugato della corrente. Se non ci sta tira un cavo in fibra. Non ci persi più....
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Puoi passare un cavo di rete idoneo a passare in canaline elettriche con certificazione CEI-UNEL 36762 C-4 (U0=400V)
diretto dall'appartamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: PippoGold

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Oppure direttamente un cavo in fibra che può coesistere nella stesso corrugato.
OpenFiber (è al 50% di ENEL) fa passare la fibra assieme ai cavi elettrici di distribuzione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili