DOMANDA Powerline AV2 o G.hn?

Marta97

Nuovo Utente
35
1
Ciao a tutti, sto pensando di comprare un powerline ma ho alcuni dubbi che riguardano le tecnologie AV2 e G.hn.
Ho visto che alcuni modelli usano la tecnologia AV2 e altri quella G.hn, qualcuno sa dirmi qual è la migliore e quali sono i pro e i contro delle due?
Se chiedo al Dr. Google mi dirà che la migliore in assoluto è G.hn, ma se leggo le varie recensioni degli utenti devo dire che la migliore è la AV2. All'inizio ero decisa a comprare il TP-Link G.hn2400, ma dopo aver letto le varie recensioni sono piena di dubbi. Ovviamente non sono interessata al mesh Wi-Fi, ma se c'è non mi lamento.

Ho adocchiato qualche modello

- AVM FRITZ! Powerline 1260E 142€
- AVM FRITZ! Powerline 1240E 129€
- TP-Link TL-WPA8631P 109€

- TP-Link PG2400P KIT Powerline Passante G.hn2400 100€

Secondo voi tra questi qual è il migliore? Avete qualche altro modello da consigliare?
 

Marta97

Nuovo Utente
35
1
Il migliore sono le Fritz 1260E.
Sicura di non poter passare cavo ethernet?
Purtroppo no, la casa è in affitto e non ne varrebbe la pena. Anche io penso che il Fritz sia uno dei migliori. Comunque più leggo articoli su internet più non capisco se sia migliore la tecnologia G.hn o quella Av2 🤯
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Purtroppo no, la casa è in affitto e non ne varrebbe la pena. Anche io penso che il Fritz sia uno dei migliori. Comunque più leggo articoli su internet più non capisco se sia migliore la tecnologia G.hn o quella Av2 🤯
Mah. Si tratta in fondo di due standard di trasmissione diversi che sfruttando sistemi trasmissivi particolari utilizzano il mezzo del filo di rame dell'impianto elettrico le cui condizioni determinano la qualità del collegamento. A livello di puri dati statistici per copertura , velocità e immunità ai disturbi il G.hn è superiore. La realtà come sempre è altra cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marta97

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
G.hn promette di viaggiare a 2400 Mbps su una distanza fino a 500 metri ed è lo standard migliore per le powerline.
Ma è tutto teorico e se riesci farle andare a 50/100 mbps è già tanta roba.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marta97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili