DOMANDA Powerbank: chi si intende di elettronica?

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, vorrei comprare un Powerbank da 25-30mila mah. Lo userò solo nei miei viaggi in zone dove sarò per molto tempo senza corrente elettrica. Ma non ci caricherò mai lo smartphone, ma solo batterie per la fotocamera con il suo caricabatterie.
Ad esempio ho batterie 7.2v - 14.4Wh - 2000mAh e il caricabatterie è questo: Andoer 4 Slot EN-EL15 Caricabatterie LCD (basta digitare su Amazzone e viene fuori il mio caricabatterie con i 4 slots per le batterie).
Mi potete dire se esiste qualche Powerbank che riesca a caricarle abbastanza bene? Non conosco l'elettronica ma vedo che il voltaggio di molti Powerbank è digfferente. Ma forse ne esiste qualcuno che faccia al mio caso
1000 grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Meh, ci sono powebank con la tensione che arriva a 20V per portatili tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B01LZXPMXM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
o comunque altre che supportano il quick charge per cui possono erogare quella tensione dalle porte usb. In questo caso occorre procurasi anche un "negoziatore usb" per convincere la power bank a sputare quei 18-20V.
Attenzione ai dati di targa. I mAh dichiarati sono sempre riferiti alla tensione della singola cella al litio che compone la bank cioè 3,6-3,7V. Tenendo conto che le tue batterie sono da 7,2V la powerbank che ho linkato avrebbe effettivi (dichiarati) 25000mAh @ 7,2V a cui occorre togliere le perdite di conversione che non saprei quantificare.
 
Ultima modifica:

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Grazie x le preziose info. Ho capito che non fa al mio caso. Pesa troppo (devo portarlo nello zaino) , carica poche batterie, non ha una grande capacità e costicchia troppo. Faccio prima a comprare più batterie e portarle cariche. ;)
Grazie di nuovo per avermi informato.

EDIT: solo per curiosità: se si diovesse caricare una batteria con uno dei tanti Powerbank da 5v, come caricherà la batteria? un 10-20% o per niente?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Il tuo caricatore vuole 12V minimo in ingresso, ma c'è quest'altro che funziona a 5V
Guarda che ho modificato il post mentre forse stavi già rispondendo con un link ad un prodotto migliore.
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ciao, vorrei comprare un Powerbank da 25-30mila mah. Lo userò solo nei miei viaggi in zone dove sarò per molto tempo senza corrente elettrica. Ma non ci caricherò mai lo smartphone, ma solo batterie per la fotocamera con il suo caricabatterie.
Ad esempio ho batterie 7.2v - 14.4Wh - 2000mAh e il caricabatterie è questo: Andoer 4 Slot EN-EL15 Caricabatterie LCD (basta digitare su Amazzone e viene fuori il mio caricabatterie con i 4 slots per le batterie).
Mi potete dire se esiste qualche Powerbank che riesca a caricarle abbastanza bene? Non conosco l'elettronica ma vedo che il voltaggio di molti Powerbank è digfferente. Ma forse ne esiste qualcuno che faccia al mio caso
1000 grazie
se, come vedo, il carica batteria va anche a 12Volt, basta che ti prendi una batteria al litio Li-On per moto (costano un botto)
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Opsss, questo sembra veramente ottimo, a parte il peso che per me è eccessivo. Ma ci farò un pensierino. Per caso ho bisogno di un cavetto USB speciale per "negoziatore usb" o un normale cavetto?
Grazie moltissimo per la tua disponibilità.
Le batterie al litio Li-On per le moto oltre che costare un botto, pesano anche di più, almeno credo.

Solo per curiosità: cosa succedde se si carica una batteria con uno dei tanti Powerbank da 5v?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Opsss, questo sembra veramente ottimo, a parte il peso che per me è eccessivo. Ma ci farò un pensierino. Per caso ho bisogno di un cavetto USB speciale per "negoziatore usb" o un normale cavetto?
Grazie moltissimo per la tua disponibilità.
Le batterie al litio Li-On per le moto oltre che costare un botto, pesano anche di più, almeno credo.

Solo per curiosità: cosa succedde se si carica una batteria con uno dei tanti Powerbank da 5v?
Pesano meno di un kg ma almeno le batterie da le carichi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!