PowerBank (Batteria) per ODAC

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Salve, avrei bisogno di un PowerBank per alimentare esternamente il mio Objective DAC.

Quale modello mi consigliate?

Lo vorrei possibilmente con almeno 6000-10000 mAh.

In Svizzera uno dei più interessanti che trovo è lo Xqisit Battery Pack (10000mAh). Ma costicchia.

Di meno costoso c'è ad esempio il Lumsing 10400mAh, ma non riesco a trovarlo...

Avete altre idee? Compro di solito su aliexpress in caso fosse un prodotto all'estero. Ma ahimé, girano anche batterie fake da quello che ho letto, non vorrei incappare in imitazioni.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Dato che ho visto un video seguendo il canale di maurilio di uno che taglia il cavo usb per alimentare il dac appunto con il powerbank mi sono ricordato di questa disc e quindi seguo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Salve, avrei bisogno di un PowerBank per alimentare esternamente il mio Objective DAC.

Quale modello mi consigliate?

Lo vorrei possibilmente con almeno 6000-10000 mAh.

In Svizzera uno dei più interessanti che trovo è lo Xqisit Battery Pack (10000mAh). Ma costicchia.

Di meno costoso c'è ad esempio il Lumsing 10400mAh, ma non riesco a trovarlo...

Avete altre idee? Compro di solito su aliexpress in caso fosse un prodotto all'estero. Ma ahimé, girano anche batterie fake da quello che ho letto, non vorrei incappare in imitazioni.
I circuiti dei power bank, sono pensati di solito per fornire alimentazione ad apparati che non si preoccupano più di tanto se la tensione in ingresso è perfettamente pulita, o se sono ancora presenti residui della frequenza di funzionamento del circuito switching interno.
Potrebbe esserci la possibilità tutt'altro che remota che eventuali spurie(se il circuito in uscita dell'alimentatore non è correttamente progettato ) possano interferire con il DAC sporcando il suono.
Forse sarebbe meglio comprare 4 batterie stilo ricaricabili con relativo caricabatterie, un contenitore porta batteria e collegarci un cavo dotato di connettore USB.
Sicuramente la tensione in uscita sarebbe priva di disturbi.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!