DOMANDA Power Up - Pc Gaming/Editing 4k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kakashi hatake 92

Nuovo Utente
28
0
CPU
Intel Core i5 3570K - 3.40GHz ↗ Overclock 4.20 GHz
Dissipatore
Enermax - Liqmax II 120
Scheda Madre
Gigabyte - Z77X-D3H
HDD
Corsair - Force GS SCSI (128GB - 3 6Gb/s) | Seagate ST1000DM (1 Tb)
RAM
Corsair - Vengeance® Low Profile — 16GB (4Gb x 4) [CML8GX3M2A1600C9]
GPU
ROG Strix - NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti
Monitor
BenQ PD3200U - 32" | 4k IPS
PSU
Corsair Gaming Series - GS800
Case
Cooler Master - HAF XM
OS
Windows 10 PRO
Buongiorno a tutti!

Mi appello un’altra volta alla vostra esperienza, dato che in passato mi avete dato una grande mano.
La mia attuale configurazione inizia a risentire degli anni sulle spalle, soprattutto adesso con l'arrivo del 4k, quindi ho pensato fosse il momento di una bella boccata d'aria fresca, ma per farlo devo praticamente cambiare mezzo PC!
Utilizzo la macchia principalmente per il Gaming in 4k – 60 Fps Ultra e l'editing video, da quando ho iniziato a utilizzare questo formato per editare ho notato una fatica tremenda nell'elaborazione e diverse difficoltà anche durante le sessioni gaming.
Il mio obbiettivo è trovare performance nei campi sopra citati con una config. Intel – Asus, e passare ad un SSD come memoria principale, non solo per l'SO come ho in questo momento, in modo da avere Giochi e Software più scattanti.


La mia attuale configurazione:

CPU: Intel Core i5 3570K - 3.40GHz ↗ Overclock 4.20 GHz

MOBO: Gigabyte - Z77X-D3H

RAM: Corsair - Vengeance® Low Profile — 8GB (4Gb x 4) [CML8GX3M2A1600C9]

GPU: NVIDIA GeForce GTX 1080Ti (11 Gb Vram) - ASUS ROG Strix OC Edition

SSD: Corsair - Force GS SCSI Disk Device (128GB - 3 6Gb/s)

Hard Disk: Seagate ST1000DM (1 Tb)

Alimentatore: Corsair Gaming Series - GS800 (800 Watts)

Case: Cooler Master - HAF XM

Raffreddamento: Enermax - Liqmax II 120 (CPU - Liquido)

Monitor: BenQ PD3200U - 32" 4k IPS

Masterizzatore: PIONEER BD-RW BDR-209D

Modem: Telecom Italia - 722450 / Asus DSL-AC68U AC1900

SO: Windows 10 Pro 64-bit

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intendo eseguire i seguenti Upgrade:

CPU: Intel Core i7 9900K

MOBO: Rog Strix Z370-E Gaming ( o simili della famiglia ASUS, non ho molta dimestichezza, basta sia dotata di alte prestazioni e modulo Bluetooth)

RAM: ??? so che gli attuali prezzi sono molto alti, non saprei su cosa orientarmi, attendo vostri consigli.

SSD: SSD M.2 NVMe da circa 1Tb da affiancare all’attuale HD, anche qui non saprei a cosa puntare.

Spero che il tutto sia compatibile con il resto della componentistica, Il mio attuale Budget non dovrebbe superare i 1000€, riuscireste anche a fare una sommaria valutazione dell’usato che andrei a sostituire?

Vi ringrazio per la vostra sempre competente collaborazione!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili