POV 8800gt schermate nere crash

Pubblicità

mikivr

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ho assemblato un pc a fine febbraio e tutto sembrava funzionare, per i primi mesi l'ho sfruttato molto poco, nell'ultimo mese invece ho installato alcuni giochi che non giravano sul vecchio pc: The Witcher e warhammer mark of chaos, tutto sembrava funzionare ma in modo assolutamente variabile dopo un tempo che va dai pochi minuti all'ora il monitor perde il segnale video, l'audio va in loop (non sempre) per qualche secondo, il pc rimane acceso e devo resettarlo manualmente.
Ultimamante ho provato anche call of duty 4 e il problema si presenta anche qui (meno ma ci ho giocato poco).
Ho provato a variare i dirver della scheda video mettendo quelli più vecchi dei forceware 169.21, ho provato ad inserire un banco di ram alla volta e l'ho testata con goldmemory e memtest ma il problema rimane.
Girando per i forum ho visto che molti hanno questi problemi con le 8800gt.
Il sistema è formato da:
Msi p35 neo2-ffr, 2gb geil black dragon cas4, corsair vx550, sound blaster live.
Altri hanno questo problema? Esiste un modo per risolverlo o devo mandarla in RMA?
Grazie.

prova diminuire le frequenze della scheda video.......... se vedi che diminuendo i difetti spariscono allora dalla indietro in garanzia

prova diminuire le frequenze della scheda video.......... se vedi che diminuendo i difetti spariscono allora dalla indietro in garanzia
Scusa l'ignoranza, credo che dovrei usare riva tuner ma puoi darmi qualche dritta sulle frequenze da diminuire e come.
Grazie.

Io ho la stessa scheda ed è capitato anke a me! E' solo una questione di temperatura, se fai in modo di areare meglio il case non avrai più di questi problemi.
Purtroppo io dissi stock non vale tantissimo quindi se non risolvi con qualke ventola o abbassando le frequenze credo anchio sia particolarmente sXXXXta e da cambiare!

Le temperature in full non hanno mai superato i 70° le ram guardando con nvmonitor hanno 900.000MHz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro