PROBLEMA Potreste aiutarmi a vedere se questi componenti sono compatibili tra di loro? (+ Consigli)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zMade

Nuovo Utente
15
0
Salve, verso Giugno, Luglio dovrò acquistare pezzo pezzo il mio primo PC da Gaming e ho già aggiunto al carrello di Amazon questi pezzi che, secondo me e sotto consiglio di un mio amico che li ha già presi e provati, voglio sapere se siano compatibili (abbiamo alcuni pezzi diversi). PREMETTO CHE L'USO DEL PC è PER GIOCARE E ELLO STESSO TEMPO REGISTRARE, DOPODICHE' RENDERIZZARE UN VIDEO PER YOUTUBE. :)

Qui vi è l'elenco dei pezzi che ho scelto:
Scheda Madre: MSI H97M-E35
Processore: Intel i5 4590 Quad Core CPU (3.30GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)
Scheda Video: MSI VGA AMD R9 270X GAMING 2GB DDR5 DUAL DVI HDMI DP (Overclockabile)
Alimentatore: Cooler Master RS500-ACABB1-EU 500W ATX B2 Series 12V, 230V, 1 Ventola 120mm, 20+4 Pin
RAM: HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi
Dissipatore (Ventola): Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
Masterizzatore: Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW
Case: iTek Ninja Gaming Case (Middle Tower - Dim. Case 46x23x49 - Dim. Struttura 45x19x43)
(Il tutto mi è venuto Euro 810 escluse spese di spedizione).
Vorrei principalmente sapere se tutti i seguenti pezzi sono compatibili, se mi serve una Scheda Audio(premetto che la sua funzione mi è ignota), se il tutto entra nel Case che ho scelto in quanto penso dimensioni contino per farci entrare i pezzi. Per la Scheda Audio sono proprio ignorante, serve o non serve, a che cosa? Spero mi possiate aiutare.. non a caso ho scritto su Tom's.. :D
 
Ultima modifica:

MTM

Utente Attivo
512
84
Salve, verso Giugno, Luglio dovrò acquistare pezzo pezzo il mio primo PC da Gaming e ho già aggiunto al carrello di Amazon questi pezzi che, secondo me e sotto consiglio di un mio amico che li ha già presi e provati, voglio sapere se siano compatibili (abbiamo alcuni pezzi diversi).
Qui vi è l'elenco dei pezzi che ho scelto:
Scheda Madre: MSI H97M-E35
Processore: Intel i5 4590 Quad Core CPU (3.30GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)
Scheda Video: MSI VGA AMD R9 270X GAMING 2GB DDR5 DUAL DVI HDMI DP (Overclockabile)
Alimentatore: Cooler Master RS500-ACABB1-EU 500W ATX B2 Series 12V, 230V, 1 Ventola 120mm, 20+4 Pin
RAM: HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi
Dissipatore (Ventola): Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
Masterizzatore: Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW
Case: iTek Ninja Gaming Case (Middle Tower - Dim. Case 46x23x49 - Dim. Struttura 45x19x43)
(Il tutto mi è venuto Euro 810 escluse spese di spedizione).
Vorrei principalmente sapere se tutti i seguenti pezzi sono compatibili, se mi serve una Scheda Video(premetto che la sua funzione mi è ignota), se il tutto entra nel Case che ho scelto in quanto penso dimensioni contino per farci entrare i pezzi. Per la Scheda Audio sono proprio ignorante, serve o non serve, a che cosa? Spero mi possiate aiutare.. non a caso ho scritto su Tom's.. :D

Scheda Madre : MSI H97 PC Mate (ATX)
RAM: 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600MHz C9
**CASE: BitFenix / Enermax / Raijintek / Zalman
ALIM: ThermalTake Berlin 630W

** Scegli solo CASE di queste marche, gli altri sono troppo costosi (per il tuo budget) e poco affidabili.
Questi pezzi sono più appropriati per la tua configurazione.

La Scheda Video serve principalmente per giocare, se puoi sforare un po' puoi prendere la Sapphire R9 280 3GB che offre prestazioni migliori della R9 270X e costa meno di 10€ in più sul tuo sito.
 
  • Mi piace
Reazioni: zMade

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
La scheda audio non ti serve al momento... hai l'integrata nella Mobo.
Se vorrai più avanti una Soundblaster Z+ampli e sei a posto.

Rajintek come case non lo conosco, ma eviterei visto che come prezzi sarà alla pari di quelli citati.
Ora vediamo cosa combino col tuo budget (se me lo scrivi)..

Comunque non vedo la necessità di fare multiposting
 
  • Mi piace
Reazioni: zMade

zMade

Nuovo Utente
15
0
La scheda audio non ti serve al momento... hai l'integrata nella Mobo.
Se vorrai più avanti una Soundblaster Z+ampli e sei a posto.

Rajintek come case non lo conosco, ma eviterei visto che come prezzi sarà alla pari di quelli citati.
Ora vediamo cosa combino col tuo budget (se me lo scrivi)..

Comunque non vedo la necessità di fare multiposting

Il mio Badget sarebbe di 800- 850 euro. Comunque vorrei sapere solamente la compatibilità di questi pezzi poichè li ha gia acquistati un mio amico e gli vanno bene.. poi non so, provate a farmi un carrello che non superi gli 800 se possibile.. Grazie! :D

- - - Updated - - -

Scheda Madre : MSI H97 PC Mate (ATX)
RAM: 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600MHz C9
**CASE: BitFenix / Enermax / Raijintek / Zalman
ALIM: ThermalTake Berlin 630W

** Scegli solo CASE di queste marche, gli altri sono troppo costosi (per il tuo budget) e poco affidabili.
Questi pezzi sono più appropriati per la tua configurazione.

La Scheda Video serve principalmente per giocare, se puoi sforare un po' puoi prendere la Sapphire R9 280 3GB che offre prestazioni migliori della R9 270X e costa meno di 10€ in più sul tuo sito.
Le dimensioni del case non vanno bene? E' economico, solo 33 Euro.. ditemi voi.. dovrò comprare anche uno schermo e mi sa che ai 900 ci arrivo
Il mio Badget sarebbe di 800- 850 euro. Comunque vorrei sapere solamente la compatibilità di questi pezzi poichè li ha gia acquistati un mio amico e gli vanno bene.. poi non so, provate a farmi un carrello che non superi gli 800 se possibile.. Grazie!
:D
 
Ultima modifica:

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Il mio Badget sarebbe di 800- 850 euro. Comunque vorrei sapere solamente la compatibilità di questi pezzi poichè li ha gia acquistati un mio amico e gli vanno bene.. poi non so, provate a farmi un carrello che non superi gli 800 se possibile.. Grazie! :D

- - - Updated - - -


Il mio Badget sarebbe di 800- 850 euro. Comunque vorrei sapere solamente la compatibilità di questi pezzi poichè li ha gia acquistati un mio amico e gli vanno bene.. poi non so, provate a farmi un carrello che non superi gli 800 se possibile.. Grazie! :D

Si fa di meglio con 800 euro.
Uso del pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: zMade e 2Taric1Cup

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Beh l'ho scritto, per Giocare e registrare Gameplay e per Renderizzare soprattutto, che è una cosa che non ho detto nel post.

Scusa, non avevo visto.
Comunque
I5 4590
Rajintek aidos
Crucial ballistix sport 8gb
R9 280x
Wd blue 1tb
Adata sp920
Antec neoeco 620c
Zalman z3 plus
Asrock h97 pro4
 

zMade

Nuovo Utente
15
0
Scusa, non avevo visto.
Comunque
I5 4590
Rajintek aidos
Crucial ballistix sport 8gb
R9 280x
Wd blue 1tb
Adata sp920
Antec neoeco 620c
Zalman z3 plus
Asrock h97 pro4
Diciamo che non mi piacciono molto.. non conosco le marche e mi sembra tutto troppo diverso.. e sono sempre 800 euro.. alcune cose sono uguali a quelle che ho gia nel carrello e costano di meno di quelle che hai elencato tu, hanno anche qualcosina in più.. :/
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Diciamo che non mi piacciono molto.. non conosco le marche e mi sembra tutto troppo diverso.. e sono sempre 800 euro.. alcune cose sono uguali a quelle che ho gia nel carrello e costano di meno di quelle che hai elencato tu, hanno anche qualcosina in più.. :/

Tipo?
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
a parte ram e cpu i componenti da me scelti sono migliori.

- - - Updated - - -

Sono tutti ottimi marchi, ballistix é il modello ,il marchio é crucial.
 
  • Mi piace
Reazioni: 2Taric1Cup

MTM

Utente Attivo
512
84
La tua configurazione iniziale va benissimo, però potresti avere di meglio. Ad esempio puoi prendere i pezzi che ti ho suggerito.
Raijintek come marca è valida, soprattutto per dissipatori e case. Ho scritto 4 marche di CASE magari volevi dare un' occhiata e vedere quelli più "tamarri" tipo lo ZALMAN Z3 PLUS e un ENERMAX THOREX
iTek è pessima, costa poco perchè è cinese e non usa pezzi di qualità, ma quasi tutta, se non tutta, plastica.

Ricorda che su CASE e ALIM non si scherza, se prendi qualcosa di fatto male poi ti ritrovi l' ALIM che brucia e distrugge gli altri pezzi (SchedaMadre, Processore, SchedaVideo, ecc.) e il CASE non riesce ad avere aria a sufficienza e all' interno bolle tutto.
 
Ultima modifica:

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
La tua configurazione iniziale va benissimo, però potresti avere di meglio. Ad esempio puoi prendere i pezzi che ti ho suggerito.
Raijintek come marca è valida, soprattutto per dissipatori e case. Ho scritto 4 marche di CASE magari volevi dare un' occhiata e vedere quelli più "tamarri" tipo lo ZALMAN Z3 PLUS e un ENERMAX THOREX
iTek è pessima, costa poco perchè è cinese e non usa pezzi di qualità, ma quasi tutta, se non tutta, plastica.

Ma che dici scusa? L'ali che ha scelto fa schifo.
Il case lo segue a ruota.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili