Potrei far bollire l'acqua

Pubblicità

_raiven_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti è la prima volta che posto su questo forum che a primo impatto mi sembra fantastico :love: e mi dispiace doverlo fare per dei problemi.
Ho un P4 2.6 Ghz 800 Mhz con ventola originale che scalda maledettamente in un case con due ventole per far entrare ed uscire l' aria assieme ad una ati 9600xt con ventola e 512 Mb PC 3200 DDR SDRAM di ram il tutto su una mobo asus p4p800s.

Volevo provare ad overclockare(scusate se nn è scritto bene ;) ) ma appena ho scaricato Everest home edition ho notato che sottoo sforzo(giocando) sale tranquillamente oltre i 75 C° e leggendo che fonde a 60 C° mi sono terrorizzato :eyes: .

Volevo chiedere qualche consiglio per mettere un buon raffreddamento possibilmente nn a liquido (out of money) :help: .
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.

Forse hai qualche problema nel sensore perchè con una temperatura così alta avresti già bruciato la cpu :eek:
Comunque il pc si doveva spengere per evitare di bruciarlo in modo automatico, mi sembra strano :eyes: :eyes:

Non penso sia un problema di sensore in quanto solo la temperatura del case è di +- 40 C° ed ho provato a rilevare latemperatura anche con altri programmi e sia con questi che con l' indicatore nel bios ho sempre la stessa temperatura.
Potreste dirmi come attivare il controllo per far spegnere automaticamente il PC

se puoi spendere 37€ c'è lo zalaman 7000 ;)

edit§: altrimenti l'artic silenecer...

Ultima modifica:
Ti consiglio anche io lo Zalaman :) :) :)
Ti dovrebbe risolvere il problema ;)

bha più che un dissipatore (ti serve anche quello comunque) ti serve una areazione del case migliore, visto che la temperatura dell'aria nel case è di 40 gradi!
piazza una ventola anteriore che butta dentro aria e una posteriore in alto che butta fuori aria, possibilmente più grandi possibili ;)

Si ma ho letto che lo zalaman nn è molto adatto all' overclock e a me serve qualcosa di abbastanza potente per poter raffreddare il processore così com'è adesso ed in seguito ad un overclock

bha più che un dissipatore (ti serve anche quello comunque) ti serve una areazione del case migliore, visto che la temperatura dell'aria nel case è di 40 gradi!
piazza una ventola anteriore che butta dentro aria e una posteriore in alto che butta fuori aria, possibilmente più grandi possibili

le ventole sul case sono già disposte così e sono le più grandi che ho trovato adatte al case cmq grazie

ammazza strano allora che hai una temperatura interna del case di quaranta gradi...
comunque il 7000 va benissimo è un ottimo dissipatore, se vuoi qualcosa di meglio ancora prendi il 7700cu ;)

Vi ringrazio proverò con lo zalman 7700cu se avete qualche altro consiglio continuate a postare. Grazie e se nn migliora lo metto in frigo :)

hai guardato per il 7700 o per il 7000? il 7000 dovrebbe essere più piccolo del 7700, magari ci entra...

In effetti non sono molto piccoli come dissipatori...... :eyes: :eyes:
Ci vuole qualcosa di più piccolo... :nod:

Ehi Lorynz la passo a te.... :confused:

Ultima modifica da un moderatore:
potrebbe controllare se è compatibile l'xp90...

se non ci sta perchè ha l'ali veramente appiccicato al procio mi sa che dovrà accontentarsi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro