potrebbero essere virus?

davds11

Nuovo Utente
24
0
Salve ragazzi! poiché sono una capra in informatica, mi ricolgo a voi che sicuramente se sapete più di me.

Ero su xvideos (e chi non ci va :P) e caricando alcune pagine ho notato che in basso a sinistra erano comparse scritte come "in attesa di risposta da trafficfactory" e " in attesa di risposta da media factory" (su quest'ultima sono poco sicuro, probabilmente era diversa". Cosa significa?
a me sembrano strane, quindi ho paura che il mio computer abbia preso qualche virus. in particolare, cercando su google informazioni su trafficfactory, da quel poco che ho trovato ho letto che può portare a problemi alla sicurezza del pc. voi sapete dirmi qualcosa di più? devo preoccuparmi?
a voi sono mai uscite queste scritte?
grazie in anticipo a tutti :)
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve ragazzi! poiché sono una capra in informatica, mi ricolgo a voi che sicuramente se sapete più di me.

Ero su xvideos (e chi non ci va :P) e caricando alcune pagine ho notato che in basso a sinistra erano comparse scritte come "in attesa di risposta da trafficfactory" e " in attesa di risposta da media factory" (su quest'ultima sono poco sicuro, probabilmente era diversa". Cosa significa?
a me sembrano strane, quindi ho paura che il mio computer abbia preso qualche virus. in particolare, cercando su google informazioni su trafficfactory, da quel poco che ho trovato ho letto che può portare a problemi alla sicurezza del pc. voi sapete dirmi qualcosa di più? devo preoccuparmi?
a voi sono mai uscite queste scritte?
grazie in anticipo a tutti :)

potrebbe essere, fai così:
Cancella tutto da firefox (cronologia e cache)
malwarebytes
adwcleaner
junk removal
ccleaner
Tutti come amministratore e rimuovi tutto quello che trovano.
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
la prossima volta che vai su siti loschi ti consiglio di usare FIREFOX CON NOSCRIPT E ABILITARE SOLO I SITI WEB INDISPENSABILI (Tipo solo xvideos e pochi altri che permettono di vedere il video, del resto fai non fidati)
 

davds11

Nuovo Utente
24
0
la prossima volta che vai su siti loschi ti consiglio di usare FIREFOX CON NOSCRIPT E ABILITARE SOLO I SITI WEB INDISPENSABILI (Tipo solo xvideos e pochi altri che permettono di vedere il video, del resto fai non fidati)
stavo usando chrome non firefox

comunque secondo te potrebbe trattarsi di virus o è una cosa normale?
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
stavo usando chrome non firefox

comunque secondo te potrebbe trattarsi di virus o è una cosa normale?
Potrebbero essere semplicemente i server di dove e hostato il video. Quello di firefox con noscript era un consiglio x il futuro.se vuoi fare le cose x bene usa sandboxie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

davds11

Nuovo Utente
24
0
Potrebbero essere semplicemente i server di dove e hostato il video. Quello di firefox con noscript era un consiglio x il futuro.se vuoi fare le cose x bene usa sandboxie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
a me è capitato di vedere questi avvisi nella hime page principale. comunque non dovrebbe esserre niente di preoccupante? la paura mi è venuta perché scrivendo trafficfactory su internet, ho letto cose come "virus, pericolo sicurezza dei dati, ecc."
hai mai visualizzato l ostesso messaggio?

in ogni caso grazie mille per il tuo consiglio :)
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
se possibile, potresti spiegarmi meglio cosa intendi? :)
Hai presente Google Analytics ? Analizza il traffico del sito producendo statistiche sui visitatori, provenienza, dispositivo utilizzato, etc. etc.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
a me è capitato di vedere questi avvisi nella hime page principale. comunque non dovrebbe esserre niente di preoccupante? la paura mi è venuta perché scrivendo trafficfactory su internet, ho letto cose come "virus, pericolo sicurezza dei dati, ecc."
hai mai visualizzato l ostesso messaggio?

in ogni caso grazie mille per il tuo consiglio :)
Io non sono stato sul sito visitato da te, ho risposto alla domanda "cos'è trafficfactory"... è solo un sistema per raccogliere dati sugli utenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: davds11

davds11

Nuovo Utente
24
0
Hai presente Google Analytics ? Analizza il traffico del sito producendo statistiche sui visitatori, provenienza, dispositivo utilizzato, etc. etc.
mmm ok forse inizio a capire. non vorrei rubarti altro tempo, ma se puoi rispondermi te ne sarò grato
quindi perché mi è capitato di visualizzare (sol ouna volta tra le tante pagine aperte) "i attesa di risposta da trafficfactory"? è una cosa che capita a tutti? non c'è pericolo di virus, che il computer sia spiato o altro? grazie ancora! :D
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
mmm ok forse inizio a capire. non vorrei rubarti altro tempo, ma se puoi rispondermi te ne sarò grato
quindi perché mi è capitato di visualizzare (sol ouna volta tra le tante pagine aperte) "i attesa di risposta da trafficfactory"? è una cosa che capita a tutti? non c'è pericolo di virus, che il computer sia spiato o altro? grazie ancora! :D
"in attesa di risposta da trafficfactory" è solo il messaggio che visualizza il browser perchè in quel momento il server non risponde.
Se vado su corriere o repubblica appare la stessa cosa... es. "in attesa di risposta da advserver".
Succede perchè l'homepage viene inviata subito ma i server esterni, come nel caso specifico, non rispondono nello stesso momento...
 

davds11

Nuovo Utente
24
0
"in attesa di risposta da trafficfactory" è solo il messaggio che visualizza il browser perchè in quel momento il server non risponde.
Se vado su corriere o repubblica appare la stessa cosa... es. "in attesa di risposta da advserver".
Succede perchè l'homepage viene inviata subito ma i server esterni, come nel caso specifico, non rispondono nello stesso momento...
ok grazie mille! un'ultima cosa... come detto mi sono preoccupato perché provando cercare su interne, ho letto cose come "virus, danno sicurezza dati del pc, ecc.". invece secondo te non è nulla di pericoloso? è inutile preoccuparsi? è un semplice server che si occupa della pubblicità del sito?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ok grazie mille! un'ultima cosa... come detto mi sono preoccupato perché provando cercare su interne, ho letto cose come "virus, danno sicurezza dati del pc, ecc.". invece secondo te non è nulla di pericoloso? è inutile preoccuparsi? è un semplice server che si occupa della pubblicità del sito?
ma che...? fai sempre la stessa domanda?
Questo è quello che si vede su repubblica...
GjqhmD2.png


e su tutti gli altri siti.
Si occupa della raccolta di dati... l'ho già scritto sopra. Registra il tuo ip, da dove ti colleghi, con quale dispositivo, con quale browser, con quale risoluzione vedi il sito... Lo fanno tutti.
Non tutto quello che c'è su internet è affidabile... è una discarica di cassate...
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
cmq se hai paura di ste cose meglio che non ci vai su siti loschi

è come andare da una prostituta, fare sesso senza preservativo e poi dannarsi...
 
  • Mi piace
Reazioni: dsalvo

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili