• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Potrebbe andare bene questa configurazione?

Pubblicità

Atomic Annihilation

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
il processore del mio attuale computer ha visto giorni migliori, e con i suoi ridicoli 2,40 GHz, ormai si fa sentire la sua lentezza. Mi stupisco che riesca a reggere più o meno tutti i giochi (con del lag di qua, e dei problemi di la). Purtroppo, oltre al processore, devo cambiare scheda madre, che monta RAM DDR2 ormai andate in disuso.
La mia attuale configurazione è:
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 (2,40 GHz) (x64)
Scheda Madre: ASUSTeK P5K SE
RAM: 3x2GB + 1x1GB
Scheda Video: GeForce GTX 750 2GB
Di mia iniziativa avevo cercato su Amazon Processore, Scheda madre e RAM, e ho trovato come processore, il box processore AMD FX-6300 AM3+ da 3,50 GHz e 14MB Cache; una scheda madre Asrock 970 PRO3 R2.0 e infine le bacchette di RAM di casa Kingston, le HyperX Fury da 8 GB, 2x4 GB.
Il mio budget è di 250€, solo per processore, scheda madre e RAM, e prima di acquistare i pezzi volevo consultarmi con qualcuno magari più esperto di me in fatto di compatibilità e qualità tra i pezzi che ho già con quelli che vorrei comprare. Inoltre mi chiedevo da tempo se, affiancare due schede video diverse, farebbe la differenza. Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Aggiornamento:
Il case che ho attualmente è di casa asus, non ho idea del modello, ma avevo già in mente di prendere un case più in là, tipo questo "iTek BI-TURBO ITGCL03". Per quanto riguarda i dischi rigidi ho una SSD da 225GB per i sistemi operativi e altri quattro hard disk, uno da 1TB, due da mezzo tera ed un'altro da 70GB, che usavo per il SO prima dell'SSD. L'alimentatore è della Alied (??) modello DR-8500BTX da 500W.
Per l'inizio dell'estate, mi sono appena reso conto che il mio budget dovrebbe salire. Dovrei (anche se non ne sono sicuro) avere più o meno 600€, quindi forse è meglio aspettare. Con questi nuovi liquidi, di cui però ora dispongo solo 250€, cosa mi consigliereste di fare?

Ultima modifica:
Io arrangerei ancora qualche mese e metterei qualche altra cosa da parte, poi a fine anno fai il grande salto con i nuovi processori amd zen o Intel kaby lake.
Prendere un fx adesso non conviene a meno che non si abbia già scheda madre e ram, inoltre abbinare ad una gtx 750 un fx 6300 non ti cambierebbe la vita. (te lo stà dicendo uno che ha attualmente un fx 6300)

Quindi io aspetterei.

Oppure, se non vuoi aspettare, con quel budget adesso si potrebbe puntare ad un i3 6xxx con relativa mobo e ram ddr4

no ha senso, da taocomputer con quella cifra :

1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ]
Euro 87.07 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400]
Euro 172 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 253,88 iva Comp.
Paypal : 259,06 iva Comp.

che è 10 volte meglio , se hai pazienti un paio di giorni gli ritornino i 6500, costano un pò di più ma ne vale la pena. Gli amd fx ormai sono roba da museo, sono in giro da 5 anni, lasciali perdere. Se sei affezionato ad AMD devi aspettare la nuova generazione finalmente in uscita in autunno (si spera)

Salve,
il processore del mio attuale computer ha visto giorni migliori, e con i suoi ridicoli 2,40 GHz, ormai si fa sentire la sua lentezza. Mi stupisco che riesca a reggere più o meno tutti i giochi (con del lag di qua, e dei problemi di la). Purtroppo, oltre al processore, devo cambiare scheda madre, che monta RAM DDR2 ormai andate in disuso.
La mia attuale configurazione è:
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 (2,40 GHz) (x64)
Scheda Madre: ASUSTeK P5K SE
RAM: 3x2GB + 1x1GB
Scheda Video: GeForce GTX 750 2GB
Di mia iniziativa avevo cercato su Amazon Processore, Scheda madre e RAM, e ho trovato come processore, il box processore AMD FX-6300 AM3+ da 3,50 GHz e 14MB Cache; una scheda madre Asrock 970 PRO3 R2.0 e infine le bacchette di RAM di casa Kingston, le HyperX Fury da 8 GB, 2x4 GB.
Il mio budget è di 250€, solo per processore, scheda madre e RAM, e prima di acquistare i pezzi volevo consultarmi con qualcuno magari più esperto di me in fatto di compatibilità e qualità tra i pezzi che ho già con quelli che vorrei comprare. Inoltre mi chiedevo da tempo se, affiancare due schede video diverse, farebbe la differenza. Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
ciao, beh, direi che il tuo pc ha fatto il suo dovere ed è ora di mandarlo in pensione :old:
secondo me comunque come processore sei fuoristrada, conviene puntare su intel, il budget non ho capito, 250 per tutto il rinnovamento?
case mantieni il vecchio? (se si serve il modello per sapere se ci stanno le ATX)
come Hard Disk come sei messo?
che Alimentatore hai?

con 290 puoi fare così:
Immagine.webpottimo processore per il quale secondo me vale la spesa ;)

altrimenti per meno devi per forza mettere il pentium:
Immagine.webp pentium + mobo molto buona

entrambe sono config di ultima generazione e moooolto aggiornabili nel futuro (ti consiglierei comunque la prima anche se costa un pochino di più, secondo me ne vale la pena)

il sito è TaoComputer e devi aggiungere 10€ di sped

- - - Updated - - -

no ha senso, da taocomputer con quella cifra :

1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ]
Euro 87.07 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400]
Euro 172 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 253,88 iva Comp.
Paypal : 259,06 iva Comp.

che è 10 volte meglio , se hai pazienti un paio di giorni gli ritornino i 6500, costano un pò di più ma ne vale la pena. Gli amd fx ormai sono roba da museo, sono in giro da 5 anni, lasciali perdere. Se sei affezionato ad AMD devi aspettare la nuova generazione finalmente in uscita in autunno (si spera)

non hai messo la ram :sisi:

- - - Updated - - -

PS: mettere due schede video diverse non ha senso, piuttosto tra qualche mese usciranno le nuove generazioni di GPU con relativo abbassamento dei prezzi quindi potrai fare buoni acquisti nell'usato ;) ma ripeto, con il pentium non vorrei che in poco tempo ti faccia da collodibottiglia... se hai 40€ in più punta all'i5 ;)

chiedo scusa avevo capito 250 solo cpu e mb, gli toccano altri 35/40 di ram € , ma ne vale la pena ha una piattaforma aggiornabile, ram ddr4 ecc

chiedo scusa avevo capito 250 solo cpu e mb, gli toccano altri 35/40 di ram € , ma ne vale la pena ha una piattaforma aggiornabile, ram ddr4 ecc
eh no.. alla fine viene fuori la mia, perchè bisogna tagliare anche sulla mobo per farcela (SICURAMENTE conviene la nuova gen e su quello non ci piove!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro