DOMANDA Potete consigliarmi un pc gaming da 600 euro?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AlexMag_

Nuovo Utente
2
0
Ciao, vorrei dei consigli per un pc da gaming da comprarmi per natale: il mio budget è di 550/600 euro. Ho pensato a questa build: se mi volete dire se è una buana build, dei miglioramenti o consigliarmi una build completamente diversa ne sarei grato. Non ho mai montato un pc. Vorrei anche sapere se i componenti sono tutti compatibili fra loro.
 

Allegati

  • pc4.PNG
    pc4.PNG
    140.7 KB · Visualizzazioni: 107
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao, vorrei dei consigli per un pc da gaming da comprarmi per natale: il mio budget è di 550/600 euro. Ho pensato a questa build: se mi volete dire se è una buana build, dei miglioramenti o consigliarmi una build completamente diversa ne sarei grato. Non ho mai montato un pc. Vorrei anche sapere se i componenti sono tutti compatibili fra loro.

Ciao, dunque le componenti sono compatibili tra loro, ma ci sono alcune cose che non vanno ed alcune migliorabili ed io farei così:
Immagine.jpg
Nel dettaglio ciò che non va nella tua build è che hai sprecato un pò del budget in cose non indispensabili per un PC da Gaming, quali l'SSD (che puoi tranquillamente aggiungere più in la) ed il case, che è ottimo,ma l'estetica passa in secondo piano rispetto alle prestazioni che con budget così devono essere la priorità. Per quanto riguarda le Ram invece, quelle da te scelte non sfrutterebbero il dual channel essendo un solo banchetto da 8 gb che occupa un solo slot, mentre per le massime prestazioni con Ryzen devi occupare due slot con due banchi da 4 gb l'uno. Con 10€ in più hai quindi un PC migliore sotto tutti gli aspetti :) Se vuoi qualcosina di meglio sul case con altri 10€ circa puoi valutare questo.

P.S. Leggendo meglio il tuo post ho visto che il PC ti serve per Natale, quindi è inutile fare la configurazione adesso in ogni caso visto che i prezzi e le componenti variano da un giorno all'altro, perciò va fatta nell'esatto momento in cui si ha intenzione di acquistare. Comunque la cosa del privilegiare le prestazioni rispetto all'estetica non cambierà di certo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexMag_ e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

AlexMag_

Nuovo Utente
2
0
Ciao, dunque le componenti sono compatibili tra loro, ma ci sono alcune cose che non vanno ed alcune migliorabili ed io farei così:
Visualizza allegato 311536
Nel dettaglio ciò che non va nella tua build è che hai sprecato un pò del budget in cose non indispensabili per un PC da Gaming, quali l'SSD (che puoi tranquillamente aggiungere più in la) ed il case, che è ottimo,ma l'estetica passa in secondo piano rispetto alle prestazioni che con budget così devono essere la priorità. Per quanto riguarda le Ram invece, quelle da te scelte non sfrutterebbero il dual channel essendo un solo banchetto da 8 gb che occupa un solo slot, mentre per le massime prestazioni con Ryzen devi occupare due slot con due banchi da 4 gb l'uno. Con 10€ in più hai quindi un PC migliore sotto tutti gli aspetti :) Se vuoi qualcosina di meglio sul case con altri 10€ circa puoi valutare questo.

P.S. Leggendo meglio il tuo post ho visto che il PC ti serve per Natale, quindi è inutile fare la configurazione adesso in ogni caso visto che i prezzi e le componenti variano da un giorno all'altro, perciò va fatta nell'esatto momento in cui si ha intenzione di acquistare. Comunque la cosa del privilegiare le prestazioni rispetto all'estetica non cambierà di certo :)
Grazie, se aggiungo qualcosina e metto un dissipatore a liquido al posto di quello che mi hai proposto tu? Tipo questo, dammi una tua opinione
Avevo pensato di acquistare una ssd perché ho sentito dire che velocizza il sistema operativo e i programmi, quindi se la acquistavo subito ci mettevo dentro il sistema operativo. Dimmi se velocizza di molto il pc o ne posso fare a meno
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie, se aggiungo qualcosina e metto un dissipatore a liquido al posto di quello che mi hai proposto tu? Tipo questo, dammi una tua opinione
Avevo pensato di acquistare una ssd perché ho sentito dire che velocizza il sistema operativo e i programmi, quindi se la acquistavo subito ci mettevo dentro il sistema operativo. Dimmi se velocizza di molto il pc o ne posso fare a meno

Quei soldi in più che vuoi spendere per questo dissipatore che è abbastanza inutile visto che non ti offrirebbe niente di più (e probabilmente anche meno) di quello che ti ho proposto, se non per questioni estetiche (che come abbiamo detto non sono la priorità), meglio investirli in un SSD appunto che è senz'altro più utile a fini pratici visto che ti velocizza il sistema e il boot dello stesso. Chiaramente un 240 Gb costa qualcosina in più, ma sarebbe senz'altro più comodo. L'SSD non è indispensabile inserirlo subito visto che in Gaming non ti darebbe boost prestazionali, quindi se non ce la fai lo puoi acquistare in un secondo momento. Poi ripeto fare la configurazione adesso è inutile visto che tutte le componenti elencate cambieranno di prezzo e potrebbero comunque essere sostituite da altro che hanno prezzi più favorevoli in quel determinato periodo in cui sei pronto ad acquistare, quindi sicuramente andrà rifatta da zero.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie, se aggiungo qualcosina e metto un dissipatore a liquido al posto di quello che mi hai proposto tu? Tipo questo, dammi una tua opinione
Avevo pensato di acquistare una ssd perché ho sentito dire che velocizza il sistema operativo e i programmi, quindi se la acquistavo subito ci mettevo dentro il sistema operativo. Dimmi se velocizza di molto il pc o ne posso fare a meno
Ciao
Chiedo scusa ma invece di "scervellarsi" per il dissipatore non sarebbe meglio andare su ryzen 2^ serie (2600) lasciando il suo dissi stock?! Sostanzialmente spendi la stessa cifra (1600x + dissi).
Poi se acquisti da Amazon dovresti assicurarti che i componenti siano venduti/spediti da Amazon!
Prova a dare un'occhiata su diginetstore.it
Te lo puoi fare assemblare per 25€ ma lo puoi fare tu, segui qualche tutor sul web!
Se non te la senti prova a chiedere c/o un centro vicino dove abiti quanto prenderebbero per l'assemblaggio, ti regoli di conseguenza!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexMag_

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao
Chiedo scusa ma invece di "scervellarsi" per il dissipatore non sarebbe meglio andare su ryzen 2^ serie (2600) lasciando il suo dissi stock?! Sostanzialmente spendi la stessa cifra (1600x + dissi).
Poi se acquisti da Amazon dovresti assicurarti che i componenti siano venduti/spediti da Amazon!
Prova a dare un'occhiata su diginetstore.it
Te lo puoi fare assemblare per 25€ ma lo puoi fare tu, segui qualche tutor sul web!
Se non te la senti prova a chiedere c/o un centro vicino dove abiti quanto prenderebbero per l'assemblaggio, ti regoli di conseguenza!
:)

Ottima osservazione Angelorob, ma prima di consigliare una configurazione basata su una B350+Ryzen 5 1600X e relativo dissipatore, mi sono assicurato chiaramente se c'era o meno una convenienza rispetto ad una B450 + serie 2. Proprio per il discorso dei componenti venduti e spediti da Amazon tale convenienza c'è, in quanto della serie 2 attualmente le uniche CPU vendute e spedite da Amazon sono il 2200G (103€), il 2600X (200€), il 2700 (276€) ed il 2700X(305€). Il Ryzen 1600X con relativo dissipatore viene 166€, quindi è l'unica CPU che permette di mantenere basso il budget, pur restituendo delle ottime prestazioni in gaming e non è purtroppo presente il 1600, sennò avrei consigliato quello con dissipatore stock quindi è stata una scelta obbligata. Inoltre c'è stato un rincaro anche sulle B450, perciò su Amazon ci sono ben poche altre soluzioni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili