potenziometro ventola 4 pin

Pubblicità

N1co95

Utente Attivo
Reazioni
288
Punteggio
74
Salve,volevo sapere se è possibile controllare la ventola a 4 pin del cpu(quelle pwm) tramite un potenziometro ?

sisi lo so ma volevo controllarla con un potenziometro,mi basta metterlo in serie sulla linea dei 12 volt giusto ?

Se è un 4 pin molex non si può controllare attraverso la scheda madre

Perchè non si può controllare? la ventola dei dissi non hanno 4 pin???(quasi tutte) e dal bios della mobo puoi stabilire a quanto vuoi far girare la ventola

- - - Updated - - -

sisi lo so ma volevo controllarla con un potenziometro,mi basta metterlo in serie sulla linea dei 12 volt giusto ?

Penso di si ma non ti assicuro nulla, non la potresti regolare da bios la velocità che la varia con le temperature?

Perchè non si può controllare? la ventola dei dissi non hanno 4 pin???(quasi tutte) e dal bios della mobo puoi stabilire a quanto vuoi far girare la ventola

Ho scritto 4 pin molex, quelle che si collegano direttamente all'alimentatore. Poi se è un 4 pin normale si collega alla scheda madre.

Ho scritto 4 pin molex, quelle che si collegano direttamente all'alimentatore. Poi se è un 4 pin normale si collega alla scheda madre.

Ahhh allora si se parliamo di molex grande allora non si possono controllare da mobo, concordo :D

- - - Updated - - -

Si metti il potenziometro sulla linea da 12 volt (cavo giallo) del molex GRANDE e potrai controllare la velocità della\e ventola\e

Pubblicità
Pubblicità