DOMANDA potenziare un pc mooolto vecchio

Pubblicità

massimomassimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, ho un pc molto vecchio e per l'esattezza un olivetti m5510. volevo sapere in che modo posso potenziarlo, ossia che scheda grafica prendergli, nuova ram ecc! che siano compatibili ovviamente :)

Ciao massimomassimo e benvenuto:ok:
è veramente un pc molto vecchio ma potresti indicarci l'attuale configurazione hdd ram ad esempio?
Poi quale sarebbe il suo utilizzo?

Ciao massimomassimo e benvenuto:ok:
è veramente un pc molto vecchio ma potresti indicarci l'attuale configurazione hdd ram ad esempio?
Poi quale sarebbe il suo utilizzo?
computer base da casa, una ram da 2 gb un processore un po piu veloce e un hard disk piu capiente :)
la ram attuale è 256 mb, comunque se scrivi su google il nome del pc ti d'ha tutte le info dettagliate!

Che budget hai?
Io non starei a spendere soldi per aggiornare,
Ne farei uno da zero!
Ti conviene sicuramente...

perche sono alle prime armi e non ho mai assemblato un pc, e volevo fare qualche "esperimento" su quel catorcio senza buttare via troppi soldi :)

- - - Updated - - -

non oltre i 150 euro

Che utilizzo vuoi fare del pc?
Non saprei come aiutarti..il tuo socket credo possa arrivare ad ospitare un pentium 4 3.2Ghz massimo!
Certo meglio del tuo ma dovresti andare sul mercatino del usato per trovarlo e non so a che prezzo!
Stesso discorso per ram e hdd (ma hai ancora adesso solo 20gb?)
Non so sinceramente fino a che punto conviene!

Che utilizzo vuoi fare del pc?
Non saprei come aiutarti..il tuo socket credo possa arrivare ad ospitare un pentium 4 3.2Ghz massimo!
Certo meglio del tuo ma dovresti andare sul mercatino del usato per trovarlo e non so a che prezzo!
Stesso discorso per ram e hdd (ma hai ancora adesso solo 20gb?)
Non so sinceramente fino a che punto conviene!

beh se dovessi farne uno nuovo spendendo massimo 200/250 cosa mi consiglieresti?

A6 3670 84€
Asrock a75m-hvs 46€
Corsar vengeance 1600mhz 4gb cl8 30€
Caviar blue 500gb 58€
Masterizzatore dvd 16€
Case microatx che preferisci con alimentatore da almeno 400W
Circa 260€

Tenendo il tuo monitor tastiera mouse
Esclusi sistema operativo e montaggio

come già detto da mrk89 non conviene aggiornare quel sistema, ma meglio tenere i soldi da parte e poi farne uno nuovo partendo da zero

Pubblicità
Pubblicità