DOMANDA Potenziare Sony vaío

opino1

Utente Attivo
14
2

Rincollo domanda fatta nella sezione sbagliata precedente. Ciao a tutti ebbene dopo tanto tempo risono qui " a sfruttare le vostre conoscenze"
. Spero di essere nella sezione giusta, il tasto cerca non ha portato esito sperato. Veniamo al dunque; il mio caro figlio si è impossessato del mio splendido portatile del 2010 sonyvaio vpcf11 m1e, e nonostante usufruisce della sua console ps4 vuole usarla per giocare con i suoi amichetti, quindi sorge la necessità di potenziarla al massimo. Pensavo al solito aggiungere due banchi ram da 4giga, il massimo che sopporta, e ssd da 1tb, poi cavo LAN, ma che Marche e modello? Io non riesco a trovare se il mio chipset sopporta stata 2 o sata 3, per intenderci non voglio sprecare soldi con componenti sovradimensionato. Vi ringrazio per avermi ascoltato e vi saluto
 

Andrea Vicentini

Utente Attivo
650
323
aggiungere due banchi ram da 4giga, il massimo che sopporta, e ssd da 1tb
Ciao! Beh diciamo che sui portatili non c'è molto da fare, per potenziarli!

Per le memorie ram devi scaricarti CPU-Z e vedere le impostazioni esatte (prendere banchi di RAM con frequenza uguale)

Poi, per l'SSD, visto che il portatile è "vecchiotto" non ci metterei un SSD da 1TB, ma basta metterci un SSD da 256GB (per via del prezzo). Devi controllare dalla scheda tecnica del portatile, che formato di HDD monta...! (se da 2,5" o MSata o M2sata)

Io comunque ti consiglio un SSD della Crucial.... tipo un BX500
 

opino1

Utente Attivo
14
2
Ddr3
Post automaticamente unito:

Compravo tutto della crucial sia ssd 500 mx500 che le memorie ram due banchi da 4. Credo che con questo il gioco Pokémon dovrebbe andare meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Vicentini

Albo89

Utente Èlite
4,186
1,529
Infatti, ti farò sapere il mio bolide come va :ok::evil:
non voglio spegnerti l'entusiasmo subito, ma secondo me andrà a dir poco male.

già i portatili nuovi se non spendi abbastanza non vanno bene per i giochi, uno di 10 anni fa per me non ha scampo.

con un ssd lo rendi un fulmine sia ada accendersi, ad aprire i sw, diventa molto reattivo.. ma a gioco aperto, quando sono i muscoli che contano.. non ne ha.

tutto questo per dire: non spenderci troppo
 

opino1

Utente Attivo
14
2
Recepito messaggio, comunque rileggendovi dopo anni è impressionante le conoscenze che avete acquisito. Ma un bel libro su tutti le problematiche che avete trattato sul forum....?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili