"Potenziare" PC

Pubblicità

Marco1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, leggo ormai questo forum da tantissimo tempo e visto che c'è molta gente competente sono qui a chiedervi un consiglio: mia sorella ha un PC da cambiare e vorrebbe buttarlo via ma secondo me potrebbe essere recuperabile cambiando qualche pezzo di facile accessibilità e con una mano casalinga diciamo (senza portarlo in un negozio) con qualcuno più "potente", anche perchè quel pc ha solo 3 anni di vita.
Come scheda madre ha una Asus M2N68 AM plus
come processore AMD phenom 8650 triple core cpu 2.31 Ghz e circa 3 Gb di ram (2.87?)
Al momento conosco solo queste informazioni..secondo voi aumentando un pò la ram, portarla a 4 Gb, sostituendo una scheda video con una ad alta risoluzione che legga i 1080 p, ne potrebbe valere la pena metterci le mani oppure si fa prima a farlo da zero? :)
Un grazie a tutti anticipatamente!!

ciao,
puoi sfruttare 4 GB di RAM solo con un sistema operativo a 64 bit, per quanto riguarda il resto, se non possiede una scheda video dedicata, potresti indirizzarti su una HD 5750: una GPU non potentissima ma comunque in grado di stare al passo con il tuo processore (non dovresti neanche essere CPU limited, ovvero l'opposto - una GPU troppo potente per la CPU).

Ho capito quindi resterebbero quei 3 Gb di ram, non dovrei fare altro che sostituire la scheda video!Ma quella scheda madre che ho scritto riesce a sopportarla oppure è limitata a determinati componenti?
Perchè magari non spendendo troppo potrei optare per una scheda madre che supporti anche l'usb 3.0!:)

Allora altri dati..al momento di scheda video c'è una Geforce 7025/nForce 630a tipo DAC Integrated Ramdac (quindi credo sia integrata infatti nell'alloggiamento dove di solito stanno non c'è O.o) con 512 Mb, l'alimentatore non sono riuscito purtroppo a vedere, per il resto avevo già scritto tutto sopra!Mi sa che è irrecuperabile, volendo cambiare scheda madre e video mi sa che faccio prima a prenderlo nuovo! :) Grazie intanto!

Ultima modifica:
che alimentatore hai?? posta una foto dell'etichetta ;)

p.s. sposto in computer completi

Allora ragazzi intanto grazie dei consigli, cerco di essere più preciso!Il pc farà un uso casalingo diciamo, quindi niente gioco o roba simile!
Ricapitolando (cosi magari mi spiegate anche meglio se avete voglia) La scheda madre è:
Asus M2N68 AM PLUS con sata 3 gb/s e
scheda video integrata Nvidia Geforce 7025/n force 630 A 512 Mb (a tal proposito volevo chiedere se questa legge almeno i video HD altrimenti se mi dite cosa posso mettere)
Cpu è AMD Phenom 8650 triple core 2.31 Ghz (sul davanti c'è un adesivo con scritto Phenom X3 64, quindi vi chiedo è 64 bit?)
Ram l'ho smontata e non sono riuscito a capire da quant'è..sulle impostazioni del pc mi dice 2.87 Gb (ma che significa?) e a quanto potrei espanderla? Ho visto che sulla scheda madre ci sono solo 2 SLOT!!
Alimentatore incredibile ma non ho visto la marca, so solo che c'è scritto Model DC da 400 watt e la ventola fa un rumoraccio!
Come budget non saprei, se non è proprio da buttare cambierei alimentatore e aggiungerei una RAM, se la configurazione attuale fa schifo accetto consigli!!

Ultima modifica:
che dati sono scritti sul retro dell'ali, però una vga nn da gioco ma per l'alta definizione tipo 6570 ci può stare, la ram è 3gb ma 256mb sono per la video integrata, puoi aggiungere più ram ma se nn hai un s.o. a 64bit al max ne usi 3,2gb, cambiare hdd sai adesso cosa usi?

Ah perchè volendo potreiu aggiungere un'altra scheda video? siccome pensavo che se già ne aveva una integrata non si poteva!Per l'ali guarda ho cercato ovunque ma non ho visto marchi o quant'altro, solo che è da 400 W e chiaramente altri dati elettrici di Volt e roba varia, ma perchè è cosi importante? se ne mettessi uno da 450 W?
Ahh ho capito ora per la Ram, però non saprei se è a 64bit, nel caso metto due ram da 2 gb l'una!E come hdd ho un sata da 320 gb ma quello mi va giusto!
32

scarica piryform speccy ti fà un'analisi dell'hardware che hai dentro al pc, l'alimentaotre lo devi guardare tu, devi darci i dati delle specifiche solo i watt nn dicono niente, è come la cilindrata di una macchina, nn è detto che un 2000cc è più potente di un 1750cc es.
audi A4 2000 TFSI da 180cv Audi A4 - Wikipedia
ecco una delta S4 1750 da 500cv Lancia Delta S4 - Wikipedia, the free encyclopedia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro