DOMANDA Potenziare il mio pc, ma come?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Raffaele Shock

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti.
Ho un pc assemblato con 370 Euro di 2-3 anni. :old:
Scheda tecnica :
Scheda Madre: [h=2]ASUSF1A55-M LE[/h]Processore: AMDA6-3650 APU Con radeon HD graphics 3650D
Scheda video: ATI RADEON HD 6570 3GB
Alimentatore: 500W
Ram: Kingston 4GB
Hard Disk: 500GB SATA 3 - 6Gb/s

Adesso veramente mi trovo in difficoltà con i giochi online, avendo pochi frame.
Vorrei un consiglio da voi esperti su come potenziare il mio pc!
Cosa cambiare da cosa cominciare almeno... Per ora ho un budget spendibile di 40 Euro.

Non so davvero dove mettere mano, se qualcuno sa consigliarmi gli e ne sarei molto grato.
Grazie per l'attenzione.
:ciaociao:
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
con 40 euro non ci fai nulla di nulla, sarebbe da ricomprare tutto. purtroppo hai scelto un pre-assemblato e ora ne paghi le conseguenze :sisi:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
purtroppo te lo devi tenere così
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
con 40 euro non ci fai nulla di nulla, sarebbe da ricomprare tutto. purtroppo hai scelto un pre-assemblato e ora ne paghi le conseguenze :sisi:
Hai problemi di lettura? ha scritto ASSEMBLATO.

Al massimo potrebbe cambiare alimentatore ma non so quanto sia utile fargli ricablare tutto il pc con un nuovo alimentatore...
e dopo aver cambiato alimentatore che cosa guadagna?

- - - Updated - - -

Salve a tutti.
Ho un pc assemblato con 370 Euro di 2-3 anni. :old:
Scheda tecnica :
Scheda Madre: ASUSF1A55-M LE

Processore: AMDA6-3650 APU Con radeon HD graphics 3650D
Scheda video: ATI RADEON HD 6570 3GB
Alimentatore: 500W
Ram: Kingston 4GB
Hard Disk: 500GB SATA 3 - 6Gb/s

Adesso veramente mi trovo in difficoltà con i giochi online, avendo pochi frame.
Vorrei un consiglio da voi esperti su come potenziare il mio pc!
Cosa cambiare da cosa cominciare almeno... Per ora ho un budget spendibile di 40 Euro.

Non so davvero dove mettere mano, se qualcuno sa consigliarmi gli e ne sarei molto grato.
Grazie per l'attenzione.
:ciaociao:
Visto il basso budget, puoi overclockare la tua CPU, e con 40€ prendi una vga usata...
Puoi fare una foto all'etichetta dell'ali?
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele Shock

Prt

Utente Attivo
640
55
Guadagna che comunque se vuole una configurazione più seria prima o poi dovrà cambiarlo dato che ora ha solo quei soldi l'unica alternativa sarebbe comprare un alimentatore e poi ho detto io stesso che non sarebbe poi così utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele Shock

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Hai problemi di lettura? ha scritto ASSEMBLATO.

certi utenti scrivono assemblati ma intendono in realta' pre-assemblato, inoltre la presenza di apu, alimentatore da 500w di marca sconosciuta e HD da 500gb mi fanno solo pensare ad un pre-assemblato. se lo ha assemblato lui come faceva a non sapere che 500gb costano quanti 1tb o che al posto dell'apu si poteva prendere un fx con una scheda video decente. il fatto che non ha scritto la mobo mi fa continuare a pensare che ha un pre-assemblato.

per cui abbassa i toni, fiacco :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele Shock

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
certi utenti scrivono assemblati ma intendono in realta' pre-assemblato, inoltre la presenza di apu, alimentatore da 500w di marca sconosciuta e HD da 500gb mi fanno solo pensare ad un pre-assemblato. se lo ha assemblato lui come faceva a non sapere che 500gb costano quanti 1tb o che al posto dell'apu si poteva prendere un fx con una scheda video decente. il fatto che non ha scritto la mobo mi fa continuare a pensare che ha un pre-assemblato.

per cui abbassa i toni, fiacco :sisilui:
Fiacco ci sarai te :D
"il fatto che non ha scritto la mobo mi fa continuare a pensare che ha un pre-assemblato"... ti ripeto il messaggio di prima :ok:
ADESSO: prova a ri-leggere i caratteri più visibili nel messaggio che ha scritto l'utente.. e uwalà che ti esce?
io leggo "scheda madre Asus F1A55-M LE "tu che leggi?

- - - Updated - - -

Guadagna che comunque se vuole una configurazione più seria prima o poi dovrà cambiarlo dato che ora ha solo quei soldi l'unica alternativa sarebbe comprare un alimentatore e poi ho detto io stesso che non sarebbe poi così utile.
Cioè ti contraddici da solo?
Dici di cambiare alimentatore, e poi dici non è tanto utile cambiare l'alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele Shock

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Fiacco ci sarai te :D
"il fatto che non ha scritto la mobo mi fa continuare a pensare che ha un pre-assemblato"... ti ripeto il messaggio di prima :ok:
ADESSO: prova a ri-leggere i caratteri più visibili nel messaggio che ha scritto l'utente.. e uwalà che ti esce?
io leggo "scheda madre Asus F1A55-M LE "tu che leggi?

ho scritto male e' vero , intendevo dire il case

e la mobo e' roba da pre-assemblati, quindi o ha fatto una configurazione ridicola oppure e' un pre-assemblato, tanto per farti capire cosa esce con 400 euro


- scheda madre : gigabyte ga-970a-ud3p
- processore : fx 6300
- scheda video : r7 260X (brand a scelta)
- HDD : Western digital Caviar Blu 1Tb
- Case : Zalman Z3 Plus
- Ram : corsair vengeance 1600 mhz 4gb (1x4) CL9 LP
- alimentatore : hamburg 530w

e questo con 300 euro

CPU: APU A10-5800k
MOBO: Gigabyte GA-F2A88X-D3H
RAM: Corsair vengeance 4gb LP (1x4)
CASE: raijintek arcadia
PSU: Thermaltake hamburg 530w
HD: Western Digital Caviar Blue 1Tb

guarda ogni cosa e' migliore di quella roba
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele Shock

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
ho scritto male e' vero , intendevo dire il case

e la mobo e' roba da pre-assemblati, quindi o ha fatto una configurazione ridicola oppure e' un pre-assemblato, tanto per farti capire cosa esce con 400 euro


- scheda madre : gigabyte ga-970a-ud3p
- processore : fx 6300
- scheda video : r7 260X (brand a scelta)
- HDD : Western digital Caviar Blu 1Tb
- Case : Zalman Z3 Plus
- Ram : corsair vengeance 1600 mhz 4gb (1x4) CL9 LP
- alimentatore : hamburg 530w

e questo con 300 euro

CPU: APU A10-5800k
MOBO: Gigabyte GA-F2A88X-D3H
RAM: Corsair vengeance 4gb LP (1x4)
CASE: raijintek arcadia
PSU: Thermaltake hamburg 530w
HD: Western Digital Caviar Blue 1Tb

guarda ogni cosa e' migliore di quella roba
3 anni fa con 400€ riusciva a farla la prima configurazione?
Se ti chiede aiuto è perchè vuole rimediare e migliorare la sua configurazione, altrimenti se era un "sapientone" non postava sul forum, e faceva tutto da solo non credi?
La mobo a parer mio mi sembra una normale scheda madre con socket fm1 ( conta che l'ha acquistata 3 anni fa ) e forse a quei tempi per un apu era un lusso...
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele Shock

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
stiamo a vedere cosa dice, finora stiamo discutendo di un utente che e' sparito
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele Shock

Prt

Utente Attivo
640
55
- - - Updated - - -


Cioè ti contraddici da solo?
Dici di cambiare alimentatore, e poi dici non è tanto utile cambiare l'alimentatore?

Non mi contraddico se poi sei qui per trovare difetti in tutti i consigli che gli vengono dati è un altro discorso.Ho semplicemente detto che con quei soldi l'unica spesa possibile è un upgrade di alimentatore anche se non porterà ad aumenti di prestazioni comunque di un upgrade si tratta,e sopratutto se dovesse fare un upgrade di tutti gli altri componenti comunque avrebbe bisogno di un alimentatore migliore quindi o prima o dopo dovrebbe acquistarlo.Spero di essere stato chiaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele Shock

Raffaele Shock

Nuovo Utente
6
0
Ringrazio a tutti per l'aiuto prestatomi, "L'Utente" non scompare perchè sono veramente messo male con questo pc, il pc lo ha assemblato un mio amico che si vantava di saper tutto sui computer, poi ho notato venendo a conoscenza di varie cosette che ha fatto un computer scarsissimo, ahimè ora non so che fare, quindi cè chi dice che dovrei cambiare l'alimentatore come inizio?... A me anche la scheda video che mi arriva sugli 80° non è tanto normale... sinceramente cosa dovrei fare con questi 40 euro?... E grazie ancora per l'aiuto davvero so che voi ne capite 100000 volte in più a me. :help:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me con quei 40€ è meglio se ti vai a mangiare una pizza
non riesci a migliorare niente,sono troppo pochi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili