potenziamento segnale wifi

Sbrillo88

Nuovo Utente
49
0
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Noctua UP12-SE
Scheda Madre
Gigabyte H97-D3H
HDD
500+1000+250
RAM
DDR3 16 GB
GPU
MSI Gaming X GTX 1060 6GB (Coming)
Audio
Logitech Z533
Monitor
LG M2362D
PSU
Corsair VX450
Case
be quiet! SB800
OS
Windows Pro 10 Insider Preview
Ciao a tutti, vorrei migliorare il segnale wifi della mia abitazione, perché in alcune stanze arriva molto debole. Ho uno dei modem peggiori della storia, lo zyxel di Tiscali (l'ultimo modello). Premettendo che qualche idea su come aumentare il segnale ce l'ho vorrei un consiglio su quale apparecchiatura utilizzare. Vorrei riuscire a portare lo streaming xbox (locale) nella stanza più lontana dal modem.
E anche xcloud, funziona male. Ho fatto una prova ma non ho una connessione stabile.

Secondo, ma non meno importante, fare lo streaming sui dispositivi mobile da sky Q mi risulta impossibile. Ho solo schermo nero. Non credo sia una questione di segnale, ma di modem. Mi pare di aver capito che il modem blocca la connessione con lo sky q, forse per una porta. Suggerimenti?

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Per il wifi, o passi cavi ethernet cat 6 e metti access point nei punti dove vuoi segnale wifi forte, o usi delle powerline
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Sbrillo88

Nuovo Utente
49
0
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Noctua UP12-SE
Scheda Madre
Gigabyte H97-D3H
HDD
500+1000+250
RAM
DDR3 16 GB
GPU
MSI Gaming X GTX 1060 6GB (Coming)
Audio
Logitech Z533
Monitor
LG M2362D
PSU
Corsair VX450
Case
be quiet! SB800
OS
Windows Pro 10 Insider Preview
ma una buona power line che abbia una banda ampia e che mi permetta di fare lo streaming locale di xbox?
ad esempio: Netgear PLW1000-100PES. Questo della Netgear che ha l'extender wifi ed è AC1000 è sufficiente?
Vorrei evitare di avere troppi cavi per casa. Mi basterebbe prendere un cat 6 da collegare dal modem alla power line (che attaccherò alla presa vicino al modem, e dopo attaccare l'altra power line a metà strada o anche più vicino. Così dovrei risolvere,no? Ma mi chiedo se sia sufficiente... Non vorrei dover mandare indietro tutto...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Il problema delle powerline è che sono molto dipendenti dalla qualità dell'impianto elettrico, non puoi saperlo se è come andranno finché non provi.

Io consiglio le AVM Fritz powerline, 1240E è il set con wifi
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili