Potenziamento rete casa e giardino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITAdanielito

Nuovo Utente
83
1
Salve,

volevo sapere come posso collegare un router secondario al mio routere principale in maniera wireless, in modo da far arrivare la connessione in giardino.

Come router principale uso un TPlink TL-WR841N che mi fornisce la rete (ISP-Eolo), mentre l'altro router sarebbe un Eminent EM4558 300N.

Dato che il wifi prende poco fuori da casa, pensavo di collegare il router secondario Eminent vicino alle finestre con le antenne puntate verso il basso (casa su 2 piani), in modo da coprire anche qualche metro in giardino. Tuttavia non riesco a collegare l'Eminent al TPlink in modalità wireless, ossia per ora la rete "garden" funziona solo se l' Eminent (router secondario) è collegato tramite cavo ethernet al Tplink (router principale che ha accesso a internet).
Ho impostato solamente l'indirizzo ip dell' Eminent in maniera che sia uguale al TPlink, tranne per l'ultima cifra, essendo una rete di tipo 255.255.255.0.
Poi sempre nell' Eminent ho disattivato il dhcp. Che altro mi manca da fare ? non dovrebbe essere difficile.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
 
Ultima modifica:

cacciafum

Utente Attivo
243
20
CPU
Intel i5-4690k
Dissipatore
EK Bay res combo + xspc waterblock
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
1 TB HDD + 750 GB SSD
RAM
Corsair Vengeance 8 Gb
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
AOC IPS 23"
PSU
XFX PRO 650W
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 10
Per fare questo devi utilizzare un range extender, tu stai utilizzando un router che puoi usare solo con cavo di rete e non in wireless

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

alessandro.psrt

Utente Attivo
269
38
Ciao, se vuoi assicurare una buona ricezione in giardino devo prendere un router con antenne removibili e collegare una outdoor omnidirezionale. Se hai la possibilità di metterlo in pratica te la cavi con 60€.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili