Potenziamento RAM

Pubblicità

BunnyRabbit90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per kiedere un consiglio riguardo la sostituzione della memoria ram del mio pc.

:help: Attualmente ho una DDR 400Mhz da 512MB, e, con l'uso ke ne faccio del pc, stanno diventando poki... la mia domanda è questa: le differenza si vedono se aumento la memoria a 1GB o addirittura 2? il pc è di 4 anni fà e non vorrei fare un acquisto inutile...lo uso soprattutto x ascoltare/caricare/gestire musica, internet, alcuni gioki non troppo pesanti e il fotoritocco.

Spero ke rispondiate in tanti e vi ringrazio già da ora!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per kiedere un consiglio riguardo la sostituzione della memoria ram del mio pc.

:help: Attualmente ho una DDR 400Mhz da 512MB, e, con l'uso ke ne faccio del pc, stanno diventando poki... la mia domanda è questa: le differenza si vedono se aumento la memoria a 1GB o addirittura 2? il pc è di 4 anni fà e non vorrei fare un acquisto inutile...lo uso soprattutto x ascoltare/caricare/gestire musica, internet, alcuni gioki non troppo pesanti e il fotoritocco.

Spero ke rispondiate in tanti e vi ringrazio già da ora!
Senza dubbio si!Quanto meno portala a un gb e ne trarrai sicuramente vantaggi sulle prestazioni!!!!!!!!!!!

Ho controllato e ho una ASUSTek Salmon... il modello preciso non lo so ma considera ke il pc l'ho comprato nell'ottobre del 2005.

Allora...ho cercato un po in giro ma di questa mobo si trovano pochissime informazioni....probabilmente si tratta di una piastra economica dell'Asus destinata proprio agli assemblati Compaq.... :boh:
Cmq da quanto ho capito dovrebbe supportare fino a 2 Gb di RAM ed avere solo 2 slot di memoria per cui su ogni slot è possibile installare moduli fino a 1 Gb
La prima cosa che ti consiglio di fare è di controllare con CPU-Z se sono occupati entrambi gli slot di memoria e se è attivo il dual channel ;)

Allora...ho cercato un po in giro ma di questa mobo si trovano pochissime informazioni....probabilmente si tratta di una piastra economica dell'Asus destinata proprio agli assemblati Compaq.... :boh:
Cmq da quanto ho capito dovrebbe supportare fino a 2 Gb di RAM ed avere solo 2 slot di memoria per cui su ogni slot è possibile installare moduli fino a 1 Gb
La prima cosa che ti consiglio di fare è di controllare con CPU-Z se sono occupati entrambi gli slot di memoria e se è attivo il dual channel ;)

Tutto esatto! :) in effetti quando ho smontato il pc x togliere la skeda ke ho da 512 ho visto il secondo vuoto...
Oggi pomeriggio sono andato ad ordinare due skede da 1GB l'uno (2GB complessivi) della OCZ...il commesso mi ha kiesto se preferivo quelle della Kingston (più performanti x l'overclocking) ma sinceramente non mi andava di spendere qualcosa in più x un pc ke mi deve durare altri 5 mesi prima di rifarmelo nuovo! ;)

spero che tu non abbia pagato quanto me, quando ho fatto il passaggio da 512 mb a 2 gb mi hanno passato 2 banchi DDR400 della corsair a 170 € :shock::shock::shock:..... era meglio se me li conservavo quei soldi....... :figo:

X avringer
Si xke a settembre faccio 18 anni e con i soldi del compleaano mi metto su un bel pc nuovo...ho passo alla Apple ;)

Z sbenz

Si anke io ho sentito ke quelle della Corsair costano un botto, è una delle migliori marke! Io in tutto ho pagato 75€...2 banki da 1GB l'uno :)

Gente ho appena montato le nuove ram da 2GB (2x1 GB)!!!
il commesso all'inizio mi aveva detto ke erano della OCZ, invece quando le sono andato a ritirare mi ha dato delle Kingston...vabbè meglio così :D

Grazie a tutti quelli ke hanno risposto!

spero che tu non abbia pagato quanto me, quando ho fatto il passaggio da 512 mb a 2 gb mi hanno passato 2 banchi DDR400 della corsair a 170 € :shock::shock::shock:..... era meglio se me li conservavo quei soldi....... :figo:
170?? caspita:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro