DOMANDA Potenziamento Ram

Angelo_Cola

Nuovo Utente
47
1
Devo potenziare la memoria ram di un computer da uso ufficio, quindi web mail ecc., il pc monta un singolo banco da 4gb della crucial cl16 e 2400mhz di frequenza. Cercando sul web ho visto che quella ram dovrebbe essere fuori produzione, quindi difficile da reperire. Il mio quesito è: posso installare un banco da 4gb sempre 2400mhz e cl16 ma di un altra azienda; oppure mi conviene prendere direttamente uno da 8 o un kit da 2x4? Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Per info la scheda madre è una Asus H310M-K, supporta massimo 2666mhz
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Devo potenziare la memoria ram di un computer da uso ufficio, quindi web mail ecc., il pc monta un singolo banco da 4gb della crucial cl16 e 2400mhz di frequenza. Cercando sul web ho visto che quella ram dovrebbe essere fuori produzione, quindi difficile da reperire. Il mio quesito è: posso installare un banco da 4gb sempre 2400mhz e cl16 ma di un altra azienda; oppure mi conviene prendere direttamente uno da 8 o un kit da 2x4? Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Per info la scheda madre è una Asus H310M-K, supporta massimo 2666mhz
In teoria se le caratteristiche sono le stesse, anche se è di un'altra marca, sono ugualmente compatibili.
Per quanto riguarda il discorso di un solo banco da 8 allora è meglio 2 da 4.
 

Angelo_Cola

Nuovo Utente
47
1
Mettere un banco da 8gb insieme a quello da 4gb potrebbe andar bene? Sempre avendo le stesse caratteristiche
In teoria se le caratteristiche sono le stesse, anche se è di un'altra marca, sono ugualmente compatibili.
Per quanto riguarda il discorso di un solo banco da 8 allora è meglio 2 da 4.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mettere un banco da 8gb insieme a quello da 4gb potrebbe andar bene?
in genere non è una buona idea, potrebbe funzionare se li metti su canali diversi evitando di proposito il dual-channel che non ti funzionerebbe. Visto il costo ridotto conviene il kit (eventualmente da 16 GiB)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili