Potenza Scheda Video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco5577

Bannato a Vita
18
2
Ciao a tutti,

Io ho aumentato la memoria RAM del mio PC da 8 GB a 16 GB DDR4, che ha anche una scheda video Radeon R7 integrata da 512 MB

La domanda è questa: avendo aumentato la memoria totale del PC ho anche aumentato la memoria e la potenza della scheda video??

Io da gestione applicazioni vedo che la memoria video condivisa è di 8,2 GB il che significa che è come se avessi una memoria video dedicata a disposizione di 8,2 GB??

Potreste consigliarmi un programma per ottimizzare la scheda video condivisa?

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Le schede video integrate non ha la vram ma utilizzano una parte delle ram del pc. Questa quantità di ram riservata alla scheda video viene gestita dal bios.

Elenca la configurazione completa del pc.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti,

Io ho aumentato la memoria RAM del mio PC da 8 GB a 16 GB DDR4, che ha anche una scheda video Radeon R7 integrata da 512 MB

La domanda è questa: avendo aumentato la memoria totale del PC ho anche aumentato la memoria e la potenza della scheda video??

Io da gestione applicazioni vedo che la memoria video condivisa è di 8,2 GB il che significa che è come se avessi una memoria video dedicata a disposizione di 8,2 GB??

Potreste consigliarmi un programma per ottimizzare la scheda video condivisa?

Grazie
Che sia chiaro, puoi avere anche 200 gb di memoria condivisa sulla scheda video.. Le performance saranno sempre quelle.
 

francesco5577

Bannato a Vita
18
2
ASUS A12 9720P 12 COMPUTE CORES 4C+8G 2.70 GHz , 16 GB RAM , Scheda video dedicata 512 MB condivisa 8,2 GB, Hard Disk 1 Terabyte

Dal Bios non c'è la voce che richiama a Graphic configuration
 
U

Utente 125751

Ospite
ASUS A12 9720P 12 COMPUTE CORES 4C+8G 2.70 GHz , 16 GB RAM , Scheda video dedicata 512 MB condivisa 8,2 GB, Hard Disk 1 Terabyte

Dal Bios non c'è la voce che richiama a Graphic configuration

Controlla le varie voci del bios per vedere se si può modificare la ram da riservare alla scheda video. Se non c'è la voce allora non si può fare.
 

francesco5577

Bannato a Vita
18
2
C'è qualcuno che conosce un programma di nome : Integrated GPU Optimizer?

Io lo sto cercando,se qualcuno conosce come poterlo ottenere per favore mi può scrivere il Link??

grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili