PROBLEMA Potenza alimentatore

Gilgo

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, essendomisi rotto il caricatore originale del mio portatile, ho appena acquistato (da furbo che sono) un alimentatore Trust Primo da 70W.
Solo che adesso che sono tornato a casa, noto che sul retro del mio pc vi è scritto :

INPUT: 19V-4,74A (90W)

Io avevo letto solo che servivano 19V, quindi ero andato sicuro su quell'alimentatore con caratteristice 19V-3,7A...
Il problema è questo:
Posso continuare ad usare questo alimentatore fino ad almeno a fine estate o creerebbe danni irreparabili al pc? ( se poi si rompe l'alimentatore poco importa, basta che non danneggi il pc)

Grazie in anticipo

P.S:il mio è un Samsung NP-R580H
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Probabilmente si caricherà più lentamente ma se il voltaggio é corretto non dovresti aver problemi , meno Ampere giustificano i 20 watt di differenza .Però lo sconsiglio perchè è comunque un alimentatore che eroga meno potenza quindi vai incontro a dei problemi di surriscaldamento e nei casi peggiori si può rompere
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Probabilmente si caricherà più lentamente ma se il voltaggio é corretto non dovresti aver problemi , meno Ampere giustificano i 20 watt di differenza .

Ah al massimo prende fuoco la casa ,
Ma il PC sarà salvo :D

Attenzione, dipende... Sti cessi di alimentatori cinesi (60 o 90W che siano) non hanno protezioni. Rischia gravi danni al PC, anche conssiderando che i trust sono pessimi alimentatori in generale. IO direi di lasciar perdere, non mi fiderei nemmeno con un alimentatore con protezioni di fare una cosa simile, figuriamoci con un trust... Lui è certificato da 60W, se gliene chiedi 600 li eroga per 3 secondi e poi esplode.. :D Stessa cosa può accadere per "solo 20 miseri Watt".
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Attenzione, dipende... Sti cessi di alimentatori cinesi (60 o 90W che siano) non hanno protezioni. Rischia gravi danni al PC, anche conssiderando che i trust sono pessimi alimentatori in generale. IO direi di lasciar perdere, non mi fiderei nemmeno con un alimentatore con protezioni di fare una cosa simile, figuriamoci con un trust... Lui è certificato da 60W, se gliene chiedi 600 li eroga per 3 secondi e poi esplode.. :D Stessa cosa può accadere per "solo 20 miseri Watt".

Hai ragione mi era venuto il dubbio infatti , probabilmente si scalderà parecchio

Stavo pensando che magari anche il vecchio si era rotto perchè non riusciva a stare al passo con la corrente che richiedeva il vecchio alimentatore

Nel dubbio ho modificato il messaggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili