Postazione per laptop? Cosa mi conviene cercare?

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Salve forum,
Vi scrivo per risolvere un dubbio che ho, più che altro con qualche dritta, ma se nel caso avete modelli specifici linkateli pure.
Sono in possesso di un notebook con Ryzen 4 4800H e RTX 260 a 115W. Un pc che gestisce egregiamente il FHD.
Sono stanco di fissare uno schermo da 15 pollici (non ho un fisso, ma forse tra un annetto, risparmi permettendo potrei provare ad assemblarne uno) e stavo pensando di mettere su una postazione fissa, con un bel monitor da 27 pollici tastiera e mouse.
E qui sorgono i miei dubbi, diciamo che vorrei passare direttamente ad un 27 pollici, non credo ci sarebbero prestazioni differenti con un 24.
Detto questo la mia prima idea era di prendere un bel QHD con dei bei colori ma anche ottimo per il gaming e anche per altre attività che svolgo, programmazione e progettazione, film, lettura. Quindi in generale vorrei un bel monitor e smettere di fissare uno schermetto da 15 pollici.
Ma onestamente mi stanno venendo dei dubbi se effettivamente questo QHD lo riuscirei a sfruttarlo in gaming e in altro, e poi che refresh dovrebbe avere?
Meglio rimanere su un fullHD ed evitare di buttare soldi inutilmente?
Voi che ne pensate??

Ps: so che se collego il monitor al portatile tramite HDMI lavora solo l’integrata nel notebook, servirebbe un monitor con DP, lo hanno tutti o quando compro devo stare attento a questa cosa? E poi free-syn etc, devo starci attento??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!