PROBLEMA Posta elettronica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sidney990

Utente Attivo
143
7
Buongiorno a tutti!
Sono qui a chiedervi un grande aiuto...

PREMESSA: ho la casella mail di fastweb, connessione fastweb ed utilizzo windows live mail.

Da ieri pomeriggio, windows live mail ha deciso di non inviare/ricevere più le mail...ho ricontrollato più e più volte i dati smtp, pop3 e tutto il resto ma nulla...
poco fa ho provato ad andare direttamente sul sito di fastweb per controllare le mail, arrivo ad inserire email e password ma cliccando "accedi", senza nemmeno caricare nulla, mi dà una pagina di errore che mi dice "controllare che l'indirizzo sia corretto, ricaricare la pagina tra qualche minuto ecc".

Ho provato da un altro computer a fare la stessa procedura (fastweb.it -> inserisco user e password -> accedi) e qui mi fa entrare tranquillamente!
Quindi c'è qualche problema sul mio pc? cosa posso fare?

Vi ringrazio molto per le eventuali risposte!

- - - Updated - - -

Qualcuno sà dirmi se formattare il computer può essere una soluzione?
in caso lo faccio subito, mi serve alquanto urgentemente...
 

Sidney990

Utente Attivo
143
7
io ho iniziato a formattare, era troppo importante e non sapevo più dove sbattere la testa!
Ovviamente dopo aver clonato il disco con True Image ^^
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
formattare non serve a nulla.
cosa buona e giusta sarebbe stato reinstallare windows live mail
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
io ho iniziato a formattare, era troppo importante e non sapevo più dove sbattere la testa!
Ovviamente dopo aver clonato il disco con True Image ^^

se per caso il malfunzionamento fosse dovuto ad un malware che avevi preso, la clonazione del disco riporterà il malware a funzionare di nuovo.
:)

se perdi tempo a formattare, allora reinstalla tutto da capo, per avere la certezza di avere un sistema pulito.
;)
 

Sidney990

Utente Attivo
143
7
prima di tutto ho dato una passata di Malwarebite e Combofix per precauzione :)
Poi ecco, ho formattato, riportato i pochi dati che c'erano e reinstallato da capo quei 6/7 programmi, ora funziona tutto!
L'unica cosa è che, avevo in windows live mail decine di sottocartelle per la posta in arrivo (casa, lavoro, musica, fotografia ecc ecc) e reimportando le mail, non mi ha ricreato queste cartelle ma messo tutto in "posta in arrivo"...sapendo che ho ancora il disco clonato, sapreste dirmi in che percorso trovo le sottocartelle? >.<

- - - Updated - - -

Ragazzi, non riesco proprio a capire, mi serve una mano urgentemente:
da casa (connessione alice) dopo aver formattato e reinstallato tutto, funzionava alla perfezione!
Ora sono tornato in negozio (connessione fastweb) e dà lo stesso problema di prima della formattazione! mi dice che è impossibile ricevere o inviare messaggi (impossibile trovare l'host "pop.fastwebnet.it", ID errore: 0x800ccc0d, errore socket: 11004.

e anche andando sul sito di fastweb, metto l'user e la password ma quando clicco "accedi" non mi carica nulla...
al contrario, con il fisso che ho in negozio, dal sito di fastweb mi ci fa accedere!
Come devo fare...???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!