DOMANDA POST solo dopo vari tentativi

Vincenzo Pellegrini

Nuovo Utente
9
0
Ho un pc assemblato comprato circa un anno fa. Al primo avvio non andava in post e le ventole della scheda video non giravano. Però mi sono accorto che selezionando il bios legacy della scheda video partiva quindi ho flashato il bios uefi e tutto mi è sembrato risolto.
Se non che quando si stacca la corrente, a pc spento, e poi la si riattacca, il pc da apparentemente gli stessi problemi senza che siano correlati ai bios della scheda video, semplicemente dopo vari tentativi si accende.
Penso che il guasto si sia verificato nella psu, in quanto a me sembra debba "riscaldarsi" prima di partire.
Detto questo il pc è ancora in garanzia da un noto negozio online, ma preferirei mandare in garanzia solo un pezzo invece dell'intero pc.
le spec più significative:
ali: corsair cx 600
mb: gigabyte h170 d3hp
cpu: i5 6600
gpu: r9 390 sapphire

p.s. quando parte ricevo l'errore in foto
 

Allegati

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    710.8 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Forse è il S.O?

Fiorino Ammetano
 
Ultima modifica:

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
No ho letto anch'io delle controindicazioni dello staccare la corrente, però a seguito della mia prima 'soluzione' dopo qualche giorno è caduta la corrente di nuovo e il pc ha iniziato ha dare problemi, sebbene dopo il primo avvio andato bene non faccia più storie. Però mi sembrano troppi tentativi per accenderlo dopo una semplice interruzione di corrente e temo che si sia danneggiata la psu che a sua volta potrebbe danneggiare lentamente tutte le altre componenti. Appena posso andare in un negozio compro una batteria a tampone nuova e la sostituisco, e sicuramente quando avrò risolto questo problema metterò un ups ad onda sinusoidale pura della powerwalker per non incorrere in ulteriori sbalzi di tensione. Ma significa qualcosa quell'errore in console?
Grazie della risposta così presto
P.S. Le impostazioni del bios non vengono resettate quando lo avvio dopo aver staccato la corrente quindi non credo che la batteria centri qualcosa
A dir la verità non ho mai visto un codice del genere all'avvio :(

Fiorino Ammetano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili