DOMANDA posso utilizzare il pc senza pasta termica?

tritiumm

Nuovo Utente
114
7
ciao a tutti ho acquistato una scheda madre per il mio notebook hp dv6-3013sl vorrei vedere se la scheda madre va bene, solo che per il momento non ho pasta termica perchè mi deve arrivare.. dite che posso utilizzarlo ugualmente con il suo dissipatore ma senza pasta? non devo fare nulla di chè per il momento, solo reinstallare il sistema operativo
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
puoi utilizzarlo per vedere se accende ed entrare nel bios, fosse stato un fisso ti avrei detto istalla pure il sistema operativo
ma dato che è un portatile e i benefici termici del contatto tra dissipatore e cpu della pasta sono alti per quella dissipazione striminzita dei notebook, il consiglio è di NON installare il sistema operativo se prima non hai applicato la pasta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tritiumm
U

Utente 16812

Ospite
ciao a tutti ho acquistato una scheda madre per il mio notebook hp dv6-3013sl vorrei vedere se la scheda madre va bene, solo che per il momento non ho pasta termica perchè mi deve arrivare.. dite che posso utilizzarlo ugualmente con il suo dissipatore ma senza pasta? non devo fare nulla di chè per il momento, solo reinstallare il sistema operativo

In linea di massima è meglio di no, nella migliore delle ipotesi il processore va in "shutdown" all'istante o quasi, nella peggiore ... be' ... ciao ciao :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili